Il Mostro

scritto da Pellegrino2
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Pellegrino2
Pe
Autore del testo Pellegrino2
Immagine di Pellegrino2
Pe
....del lago
- Nota dell'autore Pellegrino2

Testo: Il Mostro
di Pellegrino2

Non fui io a volermi calare nel lago nè il demone lungo a chiamarmi mai fu il Kanas stesso a chiedermi aiuto.
Un mattino di buon ora, quando le sue acque limpide e fredde mi apparvero trasparenti per davvero, scesi così in acqua, lentamente, lasciando per ultimo le mani a staccarsi dalla sponda. Tutt’intorno e nel calarmi mi accompagnava la luce già chiara del giorno ancora senza sole e null’altro: solo acqua, acqua fredda, acqua immobile che scivolava ad aprirsi al mio passaggio verso il basso, là dove s’annidava il mistero. Forse un’ora o solo un minuto e raggiunsi il fondo toccando un morbido tappeto di alghe verdi che riflettevano la tundra che c’è fuori. Accolse i miei passi tentennanti tesi a ricercare il grande mostro ed anche lì giù, in fondo al profondo, vedevo chiaramente intorno a me per metri e metri. Così mi diressi ad inseguire le ombre più lontane, nel silenzio liquido e nel gorgoglio dell’aria che risaliva a bolle.
Non trovai nulla in tutto il lago: né sul fondo, né a mezz’altezza né lungo le sue sponde ed era oramai quasi sera quando decisi di riemergere e mi spinsi, con i piedi come pinne, verso su.
Quando emersi alla superficie il sole stava però tramontando e il crepuscolo era intriso di rosa rosso: fu proprio allora che sentii un grido da lontano, forse dalla riva destra: “ Guardate! Guardate! Il Mostro del Lago!!!!!”
Il Mostro testo di Pellegrino2
0