Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Nel 2018 dopo 15 giorni di viaggio in India (l'India quella vera..quella povera, non lo sfarzo delle città che sono uguali alle nostre), mi sono ritrovata spaesata. Ho sentito quindi l'esigenza di racchiudere in qualche riga, le sensazioni provate. Così da poterle rendere indelebili, spero.
Recentemento ho ritrovato ciò che avevo scritto. Vale la pena perdere 3 minuti per leggerla!
Volevo condividere la mia esperienza in India,
e mi sono accorta che sono già passati 3 mesi.
La frenesia del mio mondo ha fatto in modo che io non potessi dedicare 10 minuti a scrivere di un’esperienza a dir poco unica, e questo fa male.
Appena atterrata sul suolo Indiano, ho percepito la pace, quella vera, quella che tutti ogni giorno ci promettiamo di trovare (senza riuscirci). Solo ora mi accorgo di quanto mi manca quella sensazione..
Ho conosciuto persone straordinarie, che in pochi giorni mi hanno dato più delle persone che qui vedo ogni giorno. Ho assaporato ogni cibo che mi hanno offerto, e mi è piaciuto TUTTO (“Tu non dici mai no”).
Ho provato parte della loro tradizione, buttandomi in ogni avventura, perché così riuscivo a godermi ogni istante.
Ho visto la ricchezza, e la povertà.. quella vera. Ma non mi ha fatto pena o paura, mi ha alleggerito il cuore. Perché UN SORRISO vale davvero TUTTO. UN GESTO vale più di ogni cosa, ma soprattutto L’AMORE delle persone vale più di qualsiasi ricchezza.
Più volte la sera, nel letto, mi sono ritrovata a non pensare a nulla. Ero leggera, felice ed estremamente in pace.
Ho visitato templi, dove la spiritualità (a cui io non mi sono mai sentita vicina) era talmente tangibile, che anche l’anima più insensibile si sarebbe risvegliata.
Ho camminato molto a contatto con la natura, con le mucche, i tori, i cani...le scimmie.. Ecco forse dalle scimmie mi sono tenuta un po' alla larga ??
Ho vissuto così intensamente questi pochi giorni, che sono riuscita a trovarmi. Ho trovato me stessa. Ho capito chi sono e cosa voglio essere. Ho capito cosa mi definisce e da cosa voglio stare alla larga. Mi sono ripulita da ogni dipendenza (a partire dai social, dalle cattive abitudini, dal voler fare tutto di corsa ecc..) e ho iniziato a respirare.
Amo viaggiare da sola, perché le migliori esperienze le fai da solo. Questa ne è la prova.
Sto provando a non ricadere nelle vecchie abitudini, sto provando ad essere ciò che ho scoperto di voler essere. Basta polemiche. Basta superficialità. Basta critiche. Voglio sentirmi viva, di nuovo.
Sentivo l’esigenza di scrivere ciò che mi passava per la testa, e questo non è niente, ho pagine e pagine di parole e di pensieri, ma li terrò per me. Perché è un mio viaggio, una mia esperienza, e non voglio che qualcuno possa interferire con i miei ricordi. Nessuno può capire.
Tutti dovrebbero fare questa esperienza, tutti dovrebbero imparare a vivere.
Ringrazio ogni persona che ha reso possibile tutto questo.Mi avete cambiato la vita.