Post Epifania

scritto da LuminosamenteSamanta
Scritto 14 giorni fa • Pubblicato 13 giorni fa • Revisionato 13 giorni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di LuminosamenteSamanta
Autore del testo LuminosamenteSamanta
Immagine di LuminosamenteSamanta
La fine del Natale dovrebbe essere illegale!
- Nota dell'autore LuminosamenteSamanta

Testo: Post Epifania
di LuminosamenteSamanta


Come si può continuare l'inverno senza Natale? Senza qualcosa che anche solo gli somigli e che renda sopportabile questa stagione?
Qualcuno me lo dovrebbe spiegare.
Mi dico: “Stai serena Samanta, tutto quello che vedi è pura finzione, tutte le luci sfolgoranti che riempiono le città e le strade, ogni vicolo e negozio, ogni casa, anche la più sgangherata e isolata, è tutto e solo vanità, consumismo, mercificazione e felicità artificiale.
Eppure da domani il mondo mi sembrerà più triste, tutto tornerà a puzzare del solito cinismo, con un filo di crudeltà e abbondante asettica razionalità. Niente più magia, niente più poesia, né favole per grandi e piccini e Babbo Natale rinchiuso in soffitta per un interno anno.
Ma sì, le lucine saranno pure un'usanza effimera e commerciale, una gratificazione per bambini e sciocchi sognatori, eppure io sento che sotto sotto, raccontano di una storia che viene da molto lontano, dal posto dove nascono tutti i sogni e i cuori che li contengono. Le luminarie ci fanno rimbalzare addosso il ricordo delle stelle, della Luce immensa e pura da cui proveniamo, del Cielo che ci portiamo in giro dentro al petto.
E allora questa sera, quando le luci artificiali si spegneranno per tornare inesorabilmente alla normalità, io alzerò lo sguardo e pregherò affinché un po' di polvere di stelle cada su di noi; che la coda della Sua Stella rimanga sospesa ancora per un poco nel nostro piccolo cielo, si posi sulle nostre vite e continui a sussurrarci chi siamo davvero e da dove veniamo.

Post Epifania testo di LuminosamenteSamanta
18