UN SENSO

scritto da anima solitaria
Scritto 10 anni fa • Pubblicato 10 anni fa • Revisionato 10 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di anima solitaria
an
Autore del testo anima solitaria
Immagine di anima solitaria
an
UN SENSO
- Nota dell'autore anima solitaria

Testo: UN SENSO
di anima solitaria

Trovare un senso, a volte, è necessità;
non mi fraintendete ovviamente si può vivere anche senza aver soddisfatto tale bisogno, ma a questo punto IN CHE MODO si passa la vita? Colui che vuole trovare un senso è un naufrago in balia delle onde, uniche compagne, che con tutto il suo vigore attutisce i colpi,sconfortato, mentre cerca invano di raggiungere riva…una visone lì all'orizzonte, sfuocata, che quasi rasenta il surrereale ma che gli può permettere di condurre una vita a piena consapevolezza... Si ostina a voler di più quando in realtà deve essere grato semplicemente di riuscire a stare a galla… per lo meno... è ancora vivo..
Ma noi ci dovremmo accontentare allora semplicemente della presa di coscienza che siamo ancora vivi, senza sfamare i nostri dubbi?
Io dico NO.
NO,non la penso così, non può essere così...perché quando, rimasto solo, ti ritrovi a dover guerreggiare con i tuoi più neri pensieri un senso per continuare la lotta lo desideri ardentemente, non ti basta semplicemente essere contento di respirare; perché quando il rombo rumoroso del dolore ti si accoccola affianco, nello stesso momento in cui abbandoni l idea di galleggiare poco t’importa della vita, il fondo, l’oblio ti sembra l’unica soluzione migliore; perché concederesti addirittura che la tua essenza di uomo si prostituisca più che passare un altro singolo istante in quello stato di perdizione perenne a noi connaturato…; perché,in realtà, Tu nonostante tutto un senso lo VUOI trovare...
UN SENSO testo di anima solitaria
0