frammenti

scritto da Chiara Bala
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Chiara Bala
Ch
Autore del testo Chiara Bala
Immagine di Chiara Bala
Ch
...
- Nota dell'autore Chiara Bala

Testo: frammenti
di Chiara Bala

Io non saprei proprio da dove iniziare.
Diciamo che non credo esista inizialmente la scelta più giusta per oguno di noi, insomma si nasce in una famiglia che non si è scelti, andiamo alla prima scuola dove le nostre idee piano piano iniziano a formarsi, dove socializzando di più o socializzando di meno iniziamo a dare forma alla nostra individualità, ma è così difficile. Insomma, esiste la globalizzazione ed è sempre esistita, in qualcosa rimaniamo puri, ma su altri aspetti ci condiziona tutti.
Nasciamo con la nostra famiglia, che magari non è perfetta, anzi oserei scrivere proprio un casino, essa ci condiziona. I nostri traumi interiori iniziano a formarsi, iniziamo a vivere le esperienze spiacevoli della vita, iniziamo a sperimentare e tutto ciò lega il nostro destino, per quanto interiormente ci siamo sforzati a rimanere puri.
Che scelta possiamo aver mai preso se dovevamo adattarci ad una circostanza in cui ci siamo trovati senza chiederlo ne volerlo?
Non è possibile nascere ed azzeccare alla prima il lavoro che possa rappresentare al meglio la nostra persona, noi nasciamo che siamo qualcuno, ma un fiore cresce bene se viene annaffiato, non subito lasciato lì in un angolo solo.
Sfatiamo il mito del "non sai ancora cosa fare nella vita" preso come se fosse un'assurdità.
È così assurdo provare e provare ancoda, e non sentirsi ancora nel posto più adatto? Ok, non voglio dire che esista un posto perfetto, questo no, ma forse un qualcosa che riesce a farci sentire più altruisti verso noi stessi e gli altri, sì.
Non sappiamo chi siamo, ancora prima di provarlo, forse solo dopo l'aver provato inizia a formarsi l'idea.
frammenti testo di Chiara Bala
2