G.T.O. (Great Teacher Onizuka)

scritto da Vinnie
Scritto 11 anni fa • Pubblicato 11 anni fa • Revisionato 11 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Vinnie
Vi
Autore del testo Vinnie
Immagine di Vinnie
Vi
recensisco questo CAPOLAVORO di manga!
- Nota dell'autore Vinnie

Testo: G.T.O. (Great Teacher Onizuka)
di Vinnie

Non sono un appassionato di fumetti,manga,ecc...,ma quando ho letto questo manga non faccio altro che consigliarlo a tutti i ragazzini che vogliono iniziare a leggere manga!
Eikichi Onizuka,è il protagonista,un ex teppista con la passione dell'insegnamento,che ha dei metodi di insegnamento poco ortodossi,ama i travestimenti e da lezioni di vita,viene assunto in un istituto privato chiamatosi Istituto Seirin.
Ha convinto la preside dopo aver fatto un German Suplex al Vice Direttore perchè stava dando dei rifiuti a dei bulli che aveva espulso,oltre al German Suplex le hanno convinto le parole che l'insegnante dice:"Che diritto avete di guardarli dall'alto in basso... continuate a chiamarli rifiuti, ma non pensate che il vero scandalo sia proprio la violenza delle vostre parole, eh? Proprio perché è gente come voi che fa l'insegnante, studenti come questi perdono l'unico posto dove potrebbero stare tranquillamente, se è questo è quello che si intende per educazione, non ho più voglia di fare l'insegnante, brutti stupidi!"
La preside lo assume e li affida nelle mani la classe 3-4 delle scuole medie, composta da studenti problematici che hanno causato il licenziamento dei professori precedenti.
Onizuka come ripeto più che insegnare la materia,insegna lezioni di vita.Molti studenti cercheranno di metterli i bastoni tra le ruote,ma se sono in pericolo è il primo che si sacrifica per loro,riuscendoli a darli lezioni di vita o addirittura a salvarli...d'altronde come dice lui"CHE BELLO... FARE IL PROFESSORE!"

Questo manga lo consiglio a chiunque voglia insegnare,che studiasse bene cosa vuol dire essere un professore,più che dare compiti per me è sinonimo anche di FRATELLO/SORELLA MAGGIORE!
Non dico che bisogna essere supereroi ma ascoltare i propri alunni!!!!Solo così avrete il rispetto e l'affetto degli alunni!
A me ha lasciato un grande significato,sacrificarmi per gli altri e ascoltarli,se vedo un in pericolo nonostante mi abbia fatto un torto,io sono il primo ad andare li e portarlo via! A lui devo solo ringraziarlo perchè la gente mi rispetta e non mi faccio mettere i piedi in testa,il mio stile di vita è il suo...ESSERE POLITICAMENTE SCORRETTO,MA DAL CUORE D'ORO! Spero che ci sto riuscendo perchè non è facile,ma caro Eikichi grazie !!!! Ho 24 anni,ti porto nel cuore da quando ne avevo 9 e giorno per giorno cerco di assomigliarti nel carattere


P.S. Ognuno di noi dovrebbe essere un pò Eikichi...ovvero....GREAT !
G.T.O. (Great Teacher Onizuka) testo di Vinnie
0