Il giusto

scritto da vesania
Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di vesania
ve
Autore del testo vesania

Testo: Il giusto
di vesania


capita a volte di pensare non è il momento giusto, non è la cosa giusta, non è la persona giusta.

il momento giusto: Tutto sta nello scegliere il momento giusto, come si suol dire, ma chi può decidere quale sia il momento giusto. o il suo contrario, ossia quello sbagliato? se avessi la concezione di questi due attimi, perchè in realtà sono solo quelli ,molte cose che ho fatto, detto, non detto, non fatto, non le rimpiangerei e non avrei il rimorso. Pure il momento sbagliato può farci stare bene e per questo motivo diventa il momento giusto. Ma allora il momento giusto e sbagliato sono concettualmente la stessa cosa per me…..

La cosa giusta: fare la cosa giusta! Subito la mia mente mi rimanda al film di Spike Lee “fa’ la cosa giusta”, ok non c’entra niente con l’analisi che io sto tentando di fare ma come in molti film di questo regista sostiene una tesi dura: il melting pot, il crogiolo di popoli che ha formato gli Stati Uniti, in realtà non esiste. Le diverse etnìe non sono disposte ad incontrarsi, tutt’al più a scontrarsi perché ognuno si ritaglia il suo mondo e non ha intenzione di rapportarsi con il diverso, rimanendo solo nella sua personale giungla.
Quindi seguendo la linea di Spike Lee non esiste n’è il momento giusto n’è la cosa giusta. Credo di dovergli dare ragione: se la cosa giusta e il momento giusto non sono disposti ad incontrarsi, risulteranno la cosa sbagliata al momento giusto e viceversa.

La persona giusta: questo rimanda a una mail che gira da un po’ ossia: “Trova la persona: che ti chiama bella invece di "f***", che ti richiama quando le sbatti il telefono in faccia, che rimane sveglia solo per guardarti mentre dormi.
Aspetta la persona che ti bacia la fronte, che ti vuole mostrare al mondo orgogliosa anche se sei in tuta, che ti tiene la mano di fronte agli amici.
Aspetta la persona che ti ricorda continuamente quanto ci tiene a te e quanto è fortunata ad averti.
Aspetta la persona che si gira verso i suoi amici dicendo "... è lei" o "... è lui". Ma infondo la persona giusta è solo colei- colui che ci dedicano continue attenzioni e l’altra persona , (giusta o sbagliata che sia) che ci vede come il "premio", la "conquista". Ma noi, singolo caso siamo il premio, la conquista, e quindi la persona giusta? Come si fa diventare la persona giusta?
E se siamo la persona giusta, o addirittura la persona sbagliata al momento giusto? io penso che ogni volta che si ama, almeno per un po’ si pensa sia la persona giusta,poi capita che si sbaglia e ci si lascia...

Quindi realmente come ho pensato prima, la cosa giusta, la persona giusta, il momento giusto devono “capitare” nello stesso attimo. Allora perché non creare tutte le prospettive positive per far si che queste si incontrino e diano un momento di benessere?

So solo che ora nonostante tutte queste parole, ai più sembreranno contradditorie per me non lo sono, anzi sono le parole giuste. Di parole giuste in questi giorni ne ho ricevute molte e mi creano una sorta di benessere e di felicità. Vorrei averle sempre trovate, vorrei sempre sentirle dire.
Il giusto testo di vesania
0