elogio dell'ipocrisia e dell'invidia

scritto da afef
Scritto 21 anni fa • Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di afef
af
Autore del testo afef

Testo: elogio dell'ipocrisia e dell'invidia
di afef




Ciao a tutti, siete tutti belli,bravi, intelligenti, ricchi e amati,pace,pace a tutti…
Vi starete chiedendo chi siamo.
Ma come ancora non l’avete capito? Siamo IPOCRISIA e INVIDIA
Noi che siamo sempre venute in vostro soccorso quando non volevate dire la verità,quando con Menzogna vi aiutiamo a massacrare i vostri nemici..
Siamo noi che utilizziamo come legge base: “Predico bene, razzolo male”, è pur sempre questo quel che volete, o no?...
Sbaglio o fate di tutto per potervi uniformare agli altri?
In ogni modo… Svolazziamo qua e là in pochi secondi, troviamo facilmente uno di voi che ci accolga e non dite bugie, se le dite proprio a noi è il colmo! Comunque non scandalizzatevi, è normale avere a che fare con noi. Siamo parte di voi..
Ma ve lo immaginate un mondo senza noi e le nostre sorelle? Sareste tutti uguali, regnerebbero quelle antipatiche delle nostre cugine: (che noiose...) Pace, Verità, Saggezza ecc., invece loro hanno un’esigua quantità di seguaci.
E sapete chi sono invece i nostri migliori allievi? Gli studenti, i lavoratori, gli amici, gli innamorati… in pratica tutti!
Vi ricordiamo che iniziamo ad avervi in nostro completo potere verso i 10 anni e in ogni caso durante l’adolescenza, e da allora non vi abbandoniamo più.
E bando ai falsi moralismi,non servono, nel profondo di voi, si sa bene cosa pensate.
Perché dite “io non sono così”? Quando siete voi i primi a commettere atti ritenuti sconci e poi li nascondete nei meandri della memoria oppure vi confessate,si, cosi vi mettete la coscienza a posto e non pensate più al fatto. Però,ovviamente, ricordate per anni se non per decenni quell’atto così simile al vostro che ha commesso un altro. Come disse una persona molto amica delle mie cugine,un certo Gesù, se non erriamo: “vedete la pagliuzza nell’occhio dell’altro, ma non la trave nel vostro”.
Ma cambiamo discorso,se volete vi presentiamo le nostre sorelle, vi va? Allora abbiamo: Rancore, Disprezzo, Menzogna, Vanità, Bigotteria, Malignità, Malizia, Perfidia, Cattiveria e Inganno. Non crediamo ci sia bisogno di descriverle, vi sono tutte ben note.
Comunque pensateci bene, arrivano prima loro e la mia cara sorella Invidia che inizia a giocare(quando non ci sono i coinvolti,però) e poi arrivo anch’io. Il classico parlare dietro alle spalle diverte più Invidia di me, non mi si addice, preferisco far diventare amici tutti,in questo modo potete (eheheh)… approfittarne.
La mia amata sorellina invece dice di far questo: “I difetti altrui notateli bene alla presenza dell’interessato, ma non ditegli niente, poi appena andrà via, darete aria alle vostre bocche e farete uscire le nostre soavi sorelle”...
Invece io, sono così, amo adulare, è comunque grazie a me se andate avanti, se vi trattano meglio degli altri e se tutto vi viene servito su un vassoio d’argento.
La cosa più divertente?(eheheh)in molti si accorgono della nostra manifestazione nella gente, e la cosa ancora più buffa è che proprio chi ci ospita non si accorge di noi!!
Vi ho esposto le nostre caratteristiche e il ruolo fondamentale che svolgiamo nella vostra vita, senza di noi non sareste davvero niente, spero lo abbiate capito. Vogliamo darvi un consiglio(non tutti leggeranno questa confessione)sapete chi sono i nostri fiori all’occhiello? Non ve lo immaginate proprio? Allora non ve lo dico,ma state in guardia, Perfidia è bravissima ad intrufolarsi nei vostri dialoghi,difficilmente riuscirete a scovarla,ma vi insegno un trucco,non vi fidare di chi vi fa da lustrascarpe, di solito ci sono io dietro…


Baci la vostra Divina Ipocrisia e la sorellina Invidia..

PS la morale è intrinseca, spero si riesca a capire cosa volevo dire. Non è una favola,ma piuttosto una critica alla gente,che si basa su questi sentimenti assurdi dall’inizio del Mondo.
elogio dell'ipocrisia e dell'invidia testo di afef
0