frida

scritto da manolita
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di manolita
ma
Autore del testo manolita
Immagine di manolita
ma
frida
- Nota dell'autore manolita

Testo: frida
di manolita

Un giorno mi trovai alla porta un bel micino nero con una grossa macchia bianca da sotto il muso fino alla pancia come un bavaglio, le zampette bianche come un paio di calzini e un musetto appuntito con in mezzo due occhioni verdi vispi vispi. Entrò in casa e subito andò alla ciotola dei miei due mici; i due maschioni, Oscar e Pedro, prima soffiarono, poi, annoiati si accucciarono e si rimisero a dormire. Per diversi giorni è venuto questo gattino, era molto tenero, aspettava che i due mici mangiassero e poi andava a prendere i resti.
Nel frattempo, fra una carezza e l'altra, scoprii che era una gattina e anche in stato interessante. Non ce la feci proprio a cacciarla via, soprattutto in quello stato, anche perché ormai si era abituata alla casa e io affezionata a lei. Arrivò il giorno del parto, nacquero 4 bellissime micette: una grigia e bianca, due bianche con una striscia nera e una nera con delle chiazze bianche.
Avendo cercato e non avendo trovato il suo padrone, regalai le mice ormai grandi e svezzate: la bianca al mio vicino, la grigia a un signore che aveva perso la propria gattina, l'altra bianca e la nera a una signora. Lei, visto che non trovai nessuno, me la sono tenuta.
Frida, questo il nome che le ho dato, era davvero una gattina affettuosa: è sempre stata con me, quando ho avuto un'operazione e sono stata tanti giorni a letto lei era sempre accoccolata ai miei piedi, quando andavo fuori a passeggiare mi veniva dietro e poi si fermava e aspettava anche delle ore nello stesso punto, quando è nata Sofia ha dormito in carrozzina con lei, quando Sofia piangeva lei miagolava in modo strano, è venuta con noi al mare, in montagna, insomma è stata davvero un membro della famiglia. Fino al giorno in cui un pirata della strada me l'ha portata via.
frida testo di manolita
0