Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Intimità tra un uomo e una donna.
Ci sono sempre molte emozioni luminose e forti in una coppia.
Ad esempio, una delle emozioni più vivide che arriva per prima in una coppia è la passione.
Ormoni, attrazione e voglia di conoscersi. Questo aiuta a riconoscere se una persona è “nostra” oppure no.
Lampo istantaneo. Un'onda che ti copre la testa. Molte persone confondono la passione con l’intimità profonda e l’amore.
La passione non ha controllo perché è come l'istinto. Ma l'istinto non pensa né riflette. Sta recitando. La passione aiuta a creare una relazione, e poi c'è ancora del lavoro da fare.
Ci sono altre emozioni forti nelle relazioni, per esempio l'IRRITAZIONE o la RABBIA. Di solito queste emozioni sono indissolubilmente legate alle aspettative. Mi aspetto che lui/lei mi capisca, mi sostenga, agisca in un certo modo, indovini, decida, si avvicini, dica, ecc.
É strano volere che una persona agisca in qualsiasi situazione esattamente come desideri. Di solito un partner non può prevedere, quindi agisce secondo i propri vettori e idee sulla vita, e spesso non sono simili a voi, poiché ognuno ha la propria storia.
Qualunque sia l'emozione, che si tratti di amore, delusione, risentimento, felicità, paura o dolore, tutto questo è il vostro specchio e un segno che ora siete pieni proprio di questo. Se siete arrabbiato, significa che forse questa rabbia è verso voi stessi. E perché, dovete capirlo, ammetterlo onestamente e trovare il motivo. A volte è difficile rendersi conto e accettare che non mi accetto o che sono arrabbiato. È più facile sfogare questi sentimenti sul nostro partner.
Mentre viviamo del nostro “EGO”, cioè ci prendiamo cura prima di tutto di noi stessi, e siamo troppo concentrati sulle nostre emozioni, poi finiamo per soffrire.
La vera intimità tra due persone può derivare dall'accettazione. È sufficiente che uno dei partner sappia accettare e poi c'è la possibilità che l'altro impari. Ma questo non sempre accade.
In che modo l'accettazione influisce su una persona?
Ricordate i bambini. Quando nascono sono già perfetti, ed è abbastanza strano desiderare che un neonato deve essere più intelligente o più attento. Crescendo, un bambino sperimenterà sicuramente le aspettative degli altri nel modo in futuro. All'inizio, i suoi genitori vogliono vederlo un po' diverso, a causa delle ferite riportate. Poi la società fornirà determinati quadri. In questo modo l'abitudine viene rafforzata.
Quando sei accettato, guarisci. In una coppia, questo processo può essere avviato, ad esempio, da un partner, accettando pienamente il secondo. Poi, poco a poco, il secondo partner impara ad accettare e a guarire il primo. E proprio così, crescono come coppia, si evolvono, aprono i loro cuori e imparano ad amare sempre di più. Il loro amore crea energia luminosa intorno a loro. E chiunque vi cade, come in una rete, viene avvolto dall'amore e aumenta le proprie energie.
Pertanto, è importante lasciare andare paure, traumi, pressioni e dubbi acquisiti nel corso della vita, perché avrete la possibilità di sperimentare nuove sfaccettature dell'amore e della felicità. Ma soprattutto, avrete accesso alle emozioni più elevate: beatitudine ed euforia.
È necessario lavorare su se stessi e allenarsi per arrivare alla pura accettazione, senza valutazioni, senza condanne, senza convenzioni. Questo è il momento in cui “ti vedo e ti accetto come sei”. Anche se noto i tuoi difetti, li accetto comunque, perché anch'io li ho.
Segni che sai amare.
1. Non vuoi ferire il tuo partner.
A volte, per risentimento o rabbia, puoi dire parole scortesi e dure, puoi renderlo spiacevole apposta, mostrando così la tua insoddisfazione e i tuoi sentimenti feriti. Questo è un segno di infantilismo. Ciò significa che la guarigione non è ancora avvenuta, che provi risentimento ed egoismo.
2. Non c'è desiderio di stare costantemente insieme, di soggiogare un partner, di impossessarsene, ad esempio sposandosi, di essere in costante fusione.
In una relazione sana, rispetti lo spazio del tuo partner, gli dai la libertà, non controlli né spingi.
La vicinanza di due anime. Questo è un volo magico. Per la vera intimità e amore, a volte le parole non sono necessarie. L'energia si intreccia e crea bellissimi schemi. Nella vera intimità tutto è bello. Contatto, sguardi, parole, sorrisi, gioco, tocco. Armonia e unità di due anime libere e felici. Tale vicinanza è armoniosa come la natura stessa.