Pensieri Bagnati

scritto da ser
Pubblicato 21 anni fa • Revisionato 21 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di ser
se
Autore del testo ser

Testo: Pensieri Bagnati
di ser


Nella tempesta senza fine una goccia scende più lenta di tutte le altre.
Come spinta dal vento, leggiadra come una piuma, essa aleggia qua e la nel vortice caldo di colori dell’arcobaleno.
Ma ecco laggiù vede finalmente il mondo sottostante, vede però ingiustizia, litigi, soprusi e tragiche violenze.
Ecco allora che cerca un sospiro di vento per spostarsi verso altri luoghi meno angusti e tristi; mentre è in viaggio vede orride guerre, trucidazioni e genocidi.
Semi di follia incontrollata che si spargono come virus nel nostro tempo.
La nostra povera amica non vede l’ora di schiantarsi al suolo, il motivo è semplice da capire, non può sopportare la vista di tutto questo. “Se quello che vedo è il mondo allora non vale la pena restarci ancora; c’è solo odio e cattiveria qui!”
Ma proprio mentre pensa questo il dolce spiro che la portava finì e lei cominciò la sua violenta discesa verso il suolo; mentre la velocità aumentava vide un giovane ragazzo accanto alla sua bella che insieme miravano il cielo e le lacrime che da esso cadevano e sognavano ad occhi aperti.
Tanta era l’emozione che da essi traspariva che la goccia si rincuorò; sentiva quanto amore veniva sprigionato da loro in ogni sospiro, in ogni piccolo gesto, in ogni parola.
Desiderò in quel preciso instante di non cadere più, ma ormai la velocità era tale da non lasciarle speranze di fermarsi , pensò quindi che l’unica sua felicità poteva averla avvicinandosi, per cadere il più possibile vicino, a loro.
Con tutte le forze che aveva si spostò e si spinse fino a cadere nel palmo della mano di lui, felice finalmente della morte scelta si sentiva fiera di essere caduta nella mano dell’amore, “in questo calore sono felice, so che non mi asciugherò mai”.
Pensieri Bagnati testo di ser
0