RADIOgrafia DI ABLEgate vicende

scritto da maronc
Pubblicato 23 anni fa • Revisionato 23 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di maronc
ma
Autore del testo maronc

Testo: RADIOgrafia DI ABLEgate vicende
di maronc


C'era una volta un paese libero ma così libero da sembrare quasi …virtuale.
In questo paese gli abitanti trascorrevano le loro giornate a creare, declamare, comporre, leggere e scrivere. Ogni tanto qualcuno polemizzava con qualcun altro e questa in fondo era l'ennesima prova che in questo paese tutti potevano fare come volevano. Alle porte del paese c'era un cartello con scritto "Fate pure come vi pare basta che non rompete le palle al prossimo" Tutto filava liscio finché non arrivò un giorno un tizio che leggendo il cartello decise che non avrebbe potuto continuare a vivere in pace senza verificare di persona la veridicità della scritta.
Pensò: La prima libertà da prendere in considerazione è quella di parola e, parola mia, i miei intestini abbondano di vocaboli che cercano una via d'uscita. Finalmente tutti questi lemmi saranno e- messi in libertà!!!
Metri e metri di budella si liberarono del loro contenuto sommergendo il nostro paese di termini sterminati a volte acciambellati a volte lunghi e a fuso, a volte compatti, a volte a spruzzi.
Qualcuno pensò che essere circondato da tutto quel fetore poteva limitare in qualche modo la sua libertà ma per amore di una pacifica convivenza non fece niente.
Il nostro tizio pensò: ma come io espello tutto questo ben di dio, pardon, mal del diavolo e nessuno mi degna di attenzione? Ma che diavolo, pardon, ma che angelo siete? Finti? Con la bile in circolo nei luoghi sbagliati il nostro eroe cominciò ad importunare gli abitanti del paese sempre di più, sempre di più. Tirò giù santi e madonne ma pochi gli badarono, Tirò fuori dal sarcofago concetti desueti quali quello di "razza" e menò versi (versi? che dico grugniti!!!) a destra e …basta. Il disagio cresceva nel paese ma tutto sommato il nostro amico lo si poteva sempre ignorare… Più lo si ignorava più costui incrementava la sua escalation perversa le sue esternazioni sfinteriche aumentavano di intensità e complessità. Si sforzava talmente tanto che una volta esaurite le parole in linguaggio naturale iniziò ad espellere codice ad alto livello e, se qualcuno non avesse provveduto ad espellere…lui sarebbe arrivato probabilmente all'escremento in codice binario.
Insomma per farla breve il nostro paese dopo una massiccia opera di disinfestazione tornò alla sua vita di sempre, ognuno poteva nuovamente fare quello che gli pare pensare quello che gli pare scrivere quello che gli pare, anche curiosi epitaffi sepolcrali del tipo
"E' il triste destino dei liberi e dei creativi, soccombere sotto la stupidita' unica e vera idea imperante."




















RADIOgrafia DI ABLEgate vicende testo di maronc
0