Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Il nuovo parroco
Consueta passeggiata mattutina con mia sorella Erminia e consueto percorso anche se certe volte deragliamo in vie più strette e riparate dal vento freddo. In lontananza notiamo un piccolo assembramento in prossimità della chiesa.
-Deve esserci un matrimonio – presume mia sorella.
Quando la vista si fa intera, passata la siepe di alloro, capiamo che a ridosso delle scale della chiesa c’ è un camioncino di un ambulante di frutta e verdura che motiva l’ assembramento. La chiesa è chiusa ed interrogo mia sorella sul nuovo parroco. Mi dice che è giovane e di colore e veste civile.
-Questo è un bel guaio – mi dico nella mente, -come facciamo a distinguerlo dagli altri giovani braccianti di colore? O forse è un bene che induce a trattare, nel dubbio, ogni giovane bracciante di colore come fosse il nuovo parroco-.