Cambiamenti

scritto da ontheroad
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di ontheroad
on
Autore del testo ontheroad

Testo: Cambiamenti
di ontheroad

E’ la disperazione, una soluzione che non trovi che ti da la forza di fare scelte che normalmente non faresti mai. La pigrizia viene scossa da quel brivido che il buio di una notte d’agosto che non finisce mai, riesce a darti.
Poi è il caso, la vita… che fanno il resto, con meccanismi che neanche capisci, con dinamiche che fingi di scegliere o condividere, ma in realtà temi, subisci, osservi con stupore, paura…….
La dolcezza infinita e l’umanità delle persone che incontri rende meno grigio il distacco dalle cose che credevi conoscere e di cui credevi di far parte. La realtà è piu’ amara di cosi’: non hai mai fatto parte dell’albero da cui ti sei staccato come un frutto ancora acerbo in un temporale di agosto, che realizza di non essere mai stato attaccato realmente alla pianta che lo ha visto crescere, ma, in realtà, neanche della terra su cui è caduto.
L’unica cosa certa: l’incapacità di ringraziare per questo viaggio che, per quanto violento e inatteso, ha fornito la possibilità di scoprire un altro mondo.
Cambiamenti testo di ontheroad
4