Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Sia vivo che morto
M'incuriosisce un gatto che attende sul muretto qualcuno che gli porti i bocconcini deliziosi. Mi osserva con occhi spalancati, curiosi e paurosi. Non è un gatto qualunque. Ieri gli ho detto: "Sai micio che secondo il signor Schrodinger, potresti essere sia vivo che morto allo stesso tempo?" E lui continuava a osservarmi come un uomo guarderebbe il nemico: atterrito ma speranzoso.
Poi vado via con lo sguardo del gatto di Schrodinger ancora dentro, i suoi occhioni verdi mi sono dentro, potrei dipingerli a occhi chiusi. Lui è un gatto diverso, sia vivo che morto. Proprio come me che senza accorgermene sono entrato in una chiesa: che ci faccio in questa chiesa buia? La storia finisce qui e, nel tempo fermo e fisso, i grandi occhi del gatto occupano tutto lo spazo che mi porto dentro.