Perdersi

scritto da NausicaaValli
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di NausicaaValli
Autore del testo NausicaaValli
Immagine di NausicaaValli
Pensieri e soluzioni :)
- Nota dell'autore NausicaaValli

Testo: Perdersi
di NausicaaValli

Quando si affrontano momenti difficili, quando proprio si è nel durante, è altamente probabile che non ci si renda conto di ciò che realmente stia accadendo.
Ad un certo punto però, BOOM!, ecco che arriva quella consapevolezza e con essa la verità non più edulcorata dalla nostra mente. Non è che sia programmato il momento in cui essa giunge, anche perché più che altro sopraggiunge, lasciandoci esterrefatti da quanto in quel momento si stesse regredendo. Sì, regredendo.
Nell’ incedere di certi momenti, è come se venissimo temporaneamente ammantati da un velo, inteso proprio come il lenzuolo posato sopra ad un bambino per fargli fare il fantasma ad una festa mascherata, che ci ostruisce la vista e ci riduce il senso del tatto con la realtà. Ecco che regrediamo e nonostante ci sembri di andare avanti normalmente perché continuiamo ad andare a lavoro, fare la spesa e mettere la benzina, in realtà stiamo semplice procedendo sotto quel tessuto, rischiando d’inciamparci travolta, e rallentando il vero contatto con ciò è chi ci circonda.
Tornando al possibile capitombolo su un lembo di stoffa troppo lungo, esso può portarci a due strade: o rialzarci, facendoci anche aiutare da chi per tutto quel tempo ha cercato di strappare l’ormai ben noto vello, o restare lì ed aggrovigliarsi in quel pannò portandosi quasi al soffocamento. Personalmente, avevo fatto un gran bel nodo, pareva ormai più un sudario per me finché qualcuno non mi ha messe in mano di quelle pesanti forbici da esperta sarta che emettono quel suono metallico ed ovattato allo stesso tempo una volta intente a bucare la spessa stoffa.
Tornare a scrivere e riuscire a metter per scritto ciò che ho affrontato in questi mesi, è una delle prime cose che mi è stato consigliato di fare dato che mi fa bene, esattamente quanto il tornare a leggere.
Sento di voler ringraziare questa comunità che dà la possibilità a tutti di esprimersi.

Vi auguro una bella e tranquilla vita e di poter usare quel velo ormai un po’ lacero al massimo per proteggere il vetro della macchina dalla brina mattutina in modo che sì, lo vediate per ricordarvi cos’è stato, ma allo stesso tempo prenderlo e riporlo senza tanti problemi per darvi un’ulteriore spinta da quella regressione ormai passata :)
Perdersi testo di NausicaaValli
11

Suggeriti da NausicaaValli


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di NausicaaValli