Risposta a Grassetto

scritto da cornioletum
Scritto 12 anni fa • Pubblicato 12 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di cornioletum
co
Autore del testo cornioletum

Testo: Risposta a Grassetto
di cornioletum

L'idea mi sembra buona. Io sono su questo sito solo da un anno e mezzo, scrivo poco e ultimamente ciò che scrivo non soddisfa pienamente neanche me. Quando decisi di iscrivermi su un sito per pubblicare e leggere poesie, dopo averne visitati diversi scelsi Ali proprio perchè mi sembrò quello più libero ed equilibrato.
Non so come fosse il sito anni fa, ma in questi mesi ho notato anche io una pericolosa discesa verso temi, linguaggi e maniere che non hanno nulla a che fare con lo spirito del sito (poesia e letteratura, dove siete ?). Testi provocatori, punzecchiature, litigi, personalità multiple che si esprimono nella gioia insana dell'anonimato e amenità del genere. Il piacere di leggere qualcosa di ben scritto si sta diradando sempre più. Ricordo ancora l'emozione del primo commento ricevuto alla prima poesia pubblicata. Ricordo il piacere di scoprire autori veramente bravi.
Mi piacerebbe conoscere la storia del sito e di chi lo ha fatto nascere e crescere. E mi piacerebbe che tutto ciò tornasse ad essere un luogo in cui conoscersi e confrontarsi serenamente, sia nell'approvazione che nella critica, un luogo in cui si possa provare la bella sensazione di leggere e non si cerchi solo la gratificazione di ricevere commenti. Sono sicuro che nessuno vuole porsi "alla guida delle masse" con quest'iniziativa, ma semplicemente riportare il sito a quella dimensione che dovrebbe essergli propria: l'equivalente letterario dell'Agorà greca. Libertà nel rispetto altrui.
Grazie a tutti.
Cornioletum

Risposta a Grassetto testo di cornioletum
0