Con questo Cavallo D'avorio, cavalco alla ricerca di qualcosa di Misterioso e Magico, cavalco alla ricerca di coLei che mi rappresenta.
Sto errando nei sobborghi più desolati da tutta una vita, ma di Lei non vi è traccia.
Tiro le redini ogni qualvolta un volto amico mi concede un sorriso, confidandomi di essere diretta verso la Strada Maestra.
Mi fermo perchè so che questo volto amico mi aiuterà nel trovare ciò che cerco... ma non è mai così...
Il volto amico in breve tempo diventa mio nemico, ed una Spada Infuocata trafigge le membra... E' un colpo forte, secco, che brucerà per l'eternità.
Ma non mi fermo, continuo inesorabilmente questa cavalcata, cercandoLa.
C'è sempre qualcuno... eppure sono sola.
Lascio che i miei pensieri vengano trasportati dall'andare su e giù del mio Valoroso Compagno. Forse non La troverò mai... o forse si.
La strada sta per terminare... no, mi sbaglio, sono solo giunta ad un bivio. Ma certo, l'eterna angoscia della nostra esistenza. Vivere vuol dire Decidere, Decidere vuol dire Esistere. Affidarsi alle mani degli altri, significa annullare se stessi nell'angosciosa esistenza dell'altro.
IO ESISTO. Procedo nella stessa direzione in cui sono arrivata, con gli occhi chiusi, stretta a me stessa, ascolto il vento che accarezza i miei capelli, le mie mani, i miei occhi... Li riapro. Eccolo, ancora uno. E' un volto amico, almeno questo è ciò che sembra.
Non sono stupida, può pugnalarmi ancora, eppure scendo da cavallo ed entro nella sua casa. Mi offre un pasto caldo, ascolta silenziosamente la mia sofferenza, ma dietro le spalle nasconde una lama affilata. Mi sbatte a terra con la sua sicurezza, mi schiaffeggia ripetutamente umiliandomi, perchè ha trovato ciò che lo rappresenta. Può riscaldarsi, il suo viaggio è finito.
Ma il mio no. Raccolgo i cocci della mia dignità e riparto. Anche stavolta fa male, ma devo andare avanti.
C'è sempre qualcuno... eppure sono sola.
Avanzando nel temporale del tempo mi rendo conto che niente, nessuno, mi aiuterà nella ricerca di coLei che mi rappresenta. Ci vorrà Forza, Coraggio, Volontà, Perseveranza... qualche volta farà Freddo, qualche altra sarò travolta dall'oscurità, ma ciò che conta è proseguire ostinatamente sul proprio cammino.
E, alla fine, quando gli occhi si saranno abituati alle tenebre, ed ogni cosa si sarà rischiarata, io La vedrò, innanzi a me... Misteriosa, Magica, Bellissima...
LA MIA VIRTU'... e mi riposerò per sempre...
Ma per il momento continuo questa cavalcata.
Mio Compagno D'avorio non abbandonarmi.
Cavalcata sulla Strada Maestra testo di Jolyne