Ti scrivo anche se non leggerai mai, perché le parole si perderanno ancora come in tutto questo tempo.
Ti scrivo perchè è più facile, i tuoi occhi mi bloccano, lo sai.
Quando penso a noi ho la mente piena di AVREI VOLUTO CHE … avrei voluto che non finisse così, avrei voluto fare un week-end al mare con te, avrei voluto mangiare insieme ancora mille volte, avrei voluto svegliarmi con te ogni giorno, avrei voluto un principe e un cavallo bianco, avrei voluto poterti parlare dei miei problemi o ascoltare i tuoi, avrei voluto che tu fossi qui quella volta che… Troppi pensieri che si scontrano e si annullano e mi riportano alla realtà.
Se chiudo gli occhi mi si riempiono di lacrime e di tutti quei momenti eterni, senza fine che ho vissuto insieme a te. Se chiudo gli occhi mi si riempiono di amore. Me lo faccio bastare. Sono cresciuta così, quello che non ho avuto me lo sono inventato, me lo sono immaginato…, quello che ho avuto e non ho più lo faccio rivivere nella mente. Anche se non sembra io vivo d’amore, non potrei fare diversamente. Ti ho cercato dappertutto in questi anni e, allo stesso tempo, ti ho portato sempre insieme a me. In un gesto, in alcune parole, in una canzone, in un luogo, negli odori e nei sapori d’estate, nelle cose che non abbiamo mai fatto ma che avrei voluto fare con te.
Se tu sei l’amore della mia vita non lo so. Quello che so è che non ho mai desiderato così tanto di avere una persona accanto. Ma in effetti anche quando stavamo insieme non c’eri. Volevo te, ho sempre voluto te, ti ho voluto così tanto che ho dovuto lasciarti per non morire d’assenza. Si cresce, si cambia, si riordinano le priorità. Sono cresciuta anch’io. E sono piena d’amore. Non elemosinerò le briciole di quello che potresti darmi, non sarebbe sufficiente per guardare avanti senza voltarsi indietro. Vorrei che tu guardassi dentro te stesso. E capissi davvero chi sei o chi puoi essere per me, quello che vuoi fare, perché non ho mai detto che starmi accanto è facile. Potrebbe essere una mia bolla di sapone. Potremmo davvero essere troppo diversi. Potrebbe davvero essere un amore impossibile.
Ma se fosse così ho bisogno che sia tu a dirmelo … che sia tu a lasciarmi andare stavolta.
Me lo devi.
Perché non ho amato che te, così intensamente. E sono troppo piccola per non amare nessun altro.
scrivere è più facile testo di zed