Promesso Sposo

scritto da Pellegrino2
Scritto 12 anni fa • Pubblicato 12 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Pellegrino2
Pe
Autore del testo Pellegrino2
Immagine di Pellegrino2
Pe
Promesso Sposo
- Nota dell'autore Pellegrino2

Testo: Promesso Sposo
di Pellegrino2

In effetti era da un po’ che mi aspettavo questa tua richiesta…Sicchè non mi coglie di sorpresa.
Al massimo posso riconoscerti la originalità del messaggio affidato al vapor d’effluvio di zuppa di fagioli. Ma tant’è, in qualcosa mi tocca deluderti ( sui fagioli, almeno ): da quando mi manca un bel pezzo d’intestino ( una curva qua e una là ) purtroppo « fagioli & C. » mi sono stati interdetti per via di quel fastidioso fenomeno di putrefazione che producono quando ( i fagioli ) vengono aggrediti dall’acido cloridrico dello stomaco: esalando il loro ultimo respiro, producono gas in bolle di varie dimensioni che potrebbero far esplodere il mio piccolo e tenero groviglio di viscerette… Sicchè, vada per le uova fritte ma per il resto puoi cucinare tutto al naturale. Tutt’alpiù un po’ di pasta fatta in casa (tagliatelle, lasagne, lagane o cannelloni) caso mai solo due o tre volte la settimana ( non di più: pensiamo alla dieta! ).
Per le pulizie nemmeno sono in disaccordo su una eventuale tua trascuratezza: non ti rimprovererò mai!
Al massimo il predicozzo lo farò a quattr'occhi alla cameriera ( pardon; donna a ore e che non abbia più di venticinqu’anni ) chiamandola con discrezione in disparte ( non so, nello sgabuzzino o nel mio studio).
E lo farei – per non darti fastidio - senza farmene accorgere dai tuoi eventuali ospit; caso mai, approfittando della visita dei tuoi vari fidanzati o mentre chiacchieri con quelle cinciallegre delle tue amiche, tra un tè ( per Carl: "tea") verdastro ed un caffè cicorioso.

Ho già interpellato i miei amici sul punto e sono tutti d’accordo a condizione che, almeno una volta alla settimana, tu ci lasci suonare clavicembalo, corno ed oboe ( nella marcia del principe eugenio ) ed esattamente il venerdì dalle 20 in poi. Hanno promesso che non ti chiederanno di cantare per non aizzare tutti i cani del contado ad ululati di risposta.

Per quanto riguarda poi gli altri dettagli insignificanti ( come il mio russare o le tue puzzette ) quelli fanno parte del reciproco sopportarsi nella vita a due; sicchè nessun problema, almeno in questo.
Restano però due piccolissimi punti di fatto da chiarire ( no, le bastonate quelle vanno bene: da buon viandante pacifista radicale credo in modo assoluto nel principio della reciprocità!); il primo è relativo al tuo problema dei capelli…secondo me, per il matrimonio, dovrai ricorrere ad una parrucca; poi, casomai, nella intimità io ci farò l’abitudine o comunque tenterò.
Il secondo problema è legato alle risate da matta che si è fatta vivamare quando ha frainteso ciò che hai scritto ( “eroismo” con “erotismo”…) Dimmi, ti prego, la verità: hai problemi a far sesso con un etero?
D’altro canto nemmeno ti chiederei molto e potremmo accordarci per un” valzer” sul talamo almeno un paio di volte all’anno: che ne dici del 15 agosto e del 15 febbraio? E non ti dar soverchio pensiero sulla qualità….io sono di bocca buona!

Ordunque, visto che la tua ansia sta aumentando a dismisura, ti do la mia risposta definitiva: se ti inginocchi e mi baci la mano, ti dico di sì….ti sposo!

P.S.: per la dote non sono assolutamente pretenzioso e materialista. Fai con comodo a spedirmi il bonifico bancario purchè arrivi prima delle cerimonia…Sai il catering, gli addobbi, il prete ecc. ecc….
Promesso Sposo testo di Pellegrino2
0