La gallina dalle uova d'oro

scritto da xalex
Scritto 11 anni fa • Pubblicato 11 anni fa • Revisionato 11 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di xalex
xa
Autore del testo xalex
Immagine di xalex
xa
Gallina dalle uova d'oro
- Nota dell'autore xalex

Testo: La gallina dalle uova d'oro
di xalex

“Una gallina che non fa l'uovo può avere il pulcino?”
Spesso mi hanno paragonato a questo simpatico pennuto... Ti vai a letto con le galline, hai la scrittura a zampe di gallina, addirittura mi hanno detto che ho il cervello di una gallina!
Ma questa mi mancava.
Questa domanda o meglio, la risposta scontata che ne deriva, non intende abbandonare i miei pensieri. Chi ci è passata sa di cosa parlo: parlo di quei film mielosi dove ogni idillio amoroso termina con un'inaspettata gravidanza che riescono a strapparti sempre qualche lacrima e tu lasci che le tue amiche ti credano un'inguaribile romantica.
Parlo dell'egoismo del chiedersi davanti a un paio di ovaie funzionanti: perchè io sì e lei no?
Parlo dell'ossessione di trovare il “gallo” giusto al più presto possibile, perchè se Banderas fosse una donna non fertile che ambisce a diventare mamma lo slogan forse diventerebbe “non accontentati di un galletto qualunque....ma arrivata ai trenta cerca un donatore di sperma”.
Parlo del bisogno di trovare un colpevole. Ma posso prendermela con un gene? Ecco il tipo di eredità a cui rinunceresti molto volentieri.
Avevo sedici anni quando mi è stata diagnosticata la Sindrome dell'Ovaio Policistico. Fu la mia prima visita dal ginecologo ed andai li per sapere di più sull'antiestetico problema di acne che mi forgiava giorno dopo giorno il carattere timido e insicuro che mi contraddistingue ancora oggi.
Più che cercare una diagnosi cercavo la terapia: pillola anticoncezionale, 6 mesi e la tua pelle sarà bella più di prima.
Questo è quello che l'ovaio policistico ha significato per tutta l'adolescenza, niente di più. Tanti i termini detti dal Dottore in quella mattinata che hanno arricchito il mio lessico medico: “irsutismo”, “seborrea”,“amenorrea”. Ma non un accenno alla parola “infertilità”.
Poi quella domanda fatta con quattro anni di ritardo: “Una gallina che non fa l'uovo può avere il pulcino?”
Parlo di sentirsi inutili, come una gallina che non fa l'uovo.
L'orologio biologico si è già fermato o forse non è mai partito. Dio ti sei per caso dimenticato di mettermi le pile?
Ma attente, parlo anche della speranza: prima o poi canterò anche io?
La gallina dalle uova d'oro testo di xalex
0