Chi sono... (un po' di me)

scritto da GianfrancoIovino
Scritto 5 mesi fa • Pubblicato 5 mesi fa • Revisionato 5 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di GianfrancoIovino
Autore del testo GianfrancoIovino
Immagine di GianfrancoIovino
Prima di iniziare a pubblicare un po' dei miei pensieriBLOG e novità nel campo editoriale, è giusto presentarmi brevemente a chi vorrà leggere e curiosare su di me
- Nota dell'autore GianfrancoIovino

Testo: Chi sono... (un po' di me)
di GianfrancoIovino

Sono nato a Roma il 3 settembre del 1965, ma ero di passaggio perché l'infanzia e l'adolescenza l'ho vissuta tra i vicoli di Napoli e la sua provincia (Torre del Greco), appassionandomi a voci, profumi e colori che hanno condizionato dentro me il desiderio di avvicinarmi, dapprima al teatro e, successivamente, alla musica leggera.
Di commedie ne ho collezionate molte, come anche le ore al pianoBar, per allietare sposi ed ospiti a due passi dal mare.
A trent'anni mi sono trasferito a Verona dove ho iniziato il percorso lavorativo da Direttore Commerciale, continuando però a nutrire lo stesso identico amore per le "parole in forma scritta", che mi hanno portato ad iniziare il percorso formativo da giornalista, e nel 2010 ricevere l'abilitazione come pubblicista. Contestualmente  ho sviluppato la passione per la scrittura creativa ed oggi mi ritrovo ad aver pubblicato 7 romanzi di narrativa contemporanea, che sviluppano diversi temi e sono tutti legati a finalità benefiche, avendo destinato i miei diritti d'autore a Fondazioni e Associazioni.
Li cito solo per titolo: CUORINELLATORMENTA@ (Seneca Edizioni-Capponi Editore), DIETRO DI ME (Giraldi Editore), TRAMEDAMORE (Acar Edizioni), OLTRE IL CONFINE (Sassoscritto Editore), SONO SOLO CANZONI… (A.Car Edizioni), IO SON PAOLA (Bertoni Editore) e ABBRACCIAMI (Capponi Editore).
Tutto qui.
Credo che come punto di partenza basti (per non annoiare) e spero di poter fare tante nuove amicizie per confronti, raffronti e aiuti reciproci in questo spettacolare mondo che è la PAROLA SCRITTA.
Grazie e buona vita a tutti
Gian 

Chi sono... (un po' di me) testo di GianfrancoIovino
4