Riflessione

scritto da Carle
Scritto 18 giorni fa • Pubblicato 17 giorni fa • Revisionato 17 giorni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Carle
Autore del testo Carle

Testo: Riflessione
di Carle

Se la legge di Kidlin ha una risoluzione pratica, allora questo che sto per scrivere servirà più a me più di quanto serva a voi.

Questa premessa però non esclude nessuno nemmeno le mie poesie passate. 

Voi siete i lettori ed io sono uno che scrive ed entrambi siamo mossi da necessità che preservano il nostro approccio autentico alla vita. 

Alcuni di voi leggono per aggiungere un libro in più alla propria collezione, altri leggono per comprendere la poetica di un autore e poi ci sono altri che leggono per leggere se stessi. 

Alcuni scrittori scrivono per pubblicare un romanzo, altri scrivono per esercitare la propria retorica e poi ci sono altri che scrivono per leggere se stessi. 

Tolti gli aspetti qualitativi di un testo, resta solo l’eco di alcune parole che rispondono a quella vitale necessità, ovvero la necessità di trovare una parte di noi stessi nelle cose che facciamo. 

Questa necessità è il coraggio, il coraggio è l’autodeterminazione di sé stessi e muore nel confronto sociale. 

Dunque il percorso che state per iniziare, come me, non sarà lineare ma questo poco importa, perché finché riuscirete a fare le cose a modo vostro, preservando la vostra libertà creativa, allora potrete dirvi liberi. 

Riflessione testo di Carle
4