AMNESIA

scritto da maronc
Pubblicato 23 anni fa • Revisionato 23 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di maronc
ma
Autore del testo maronc

Testo: AMNESIA
di maronc


Casa mia, tazza del cesso, data astrale quattro dieci punto zerodue. Dovrei comprare qualcosa di nuovo da leggere, sfoglio le pagine di un giornale troppo vecchio per nascondere qualche sorpresa. Quasi quasi passo al Dylan dog d'annata che da sopra la cesta dello sporco mi guarda suadente, potrei benissimo recitarlo a memoria. Sto ripiegando il giornale e con la coda dell'occhio ti scorgo un trafiletto, mimetizzato vicino ad una pubblicità. Stranamente è sfuggito a circa tre mesi di sedute mattutine: incredibile. E' una breve intervista. Ad un regista. Presenta il suo ultimo film. Dice qualcosa del tipo "Nei miei film racconto storie di ventenni e quarantenni, sono le generazioni che hanno qualcosa da raccontare. I trentenni sono troppo opportunisti per essere interessanti."
Penso, penso. A tutti quelli come me che sono entrati bambini negli anni 80 e ne sono usciti con un'età da adulti, uno smarrimento adolescenziale ed una disillusione senile. Penso ad Actarus, Tetsuia ed ai loro Robot, unici eroi lasciati intatti dai nostri fratelli maggiori. Penso alle mie prime Mecap al loro odore intenso, a come camminare sembrava morbido dopo tanti anni di scarpe ortopediche, cari fratellini piccoli le vostre nike vi daranno mai un'emozione così?
E poi l'85, l'86 l'autogestione della scuola, "I ragazzi dell'86 mangiano solo Mister Day" chissà chi ha coniato questa perla di slogan? Chissà costui a quale generazione appartiene? Noi cercavamo solo di capirci qualcosa, del mondo, della politica, di noi stessi ma gli adulti erano distratti, troppo distratti... o meglio si ricordavano di noi solo quando c'era da conquistare una nicchia di mercato E noi venivamo arruolati. Soldati in lotta contro altri soldati . Una generazione spaccata in due, di volta in volta, Frai contro Camperos, Monclaire contro Ciesse, Duran Duran contro Spandau Ballet e via così...
Sento qualcosa ribollire dentro. E' inevitabile quando monta la fomenta... Finalmente. Mi sento toccato nell'orgoglio e smosso nell'intestino. Una volta colta l'opportunità la seduta produce il risultato sperato.
Grazie regista. A te ed al tuo ultimo film, quello... oddio non ricordo il titolo.



























AMNESIA testo di maronc
0