chi sono io?

scritto da my_dreams
Scritto 10 anni fa • Pubblicato 10 anni fa • Revisionato 10 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di my_dreams
my
Autore del testo my_dreams

Testo: chi sono io?
di my_dreams

Chi sono io?
Difficile a dirsi, non so più nemmeno questo, forse non l’ho mai saputo, o forse non mi sono mai posta questa domanda.
Di certo non sono più quella bimba piccola e ingenua che guarda il mondo con entusiasmo e determinazione, e di certo non sono nemmeno quella ragazza che da piccola sognavo di diventare.
Non sono esattamente una ragazza dolce, questo è più che sicuro.
Posso farmi odiare in meno di un giorno, sono irritante, lancio continuamente sfide per il semplice gusto di vedere quanto è facilmente corruttibile l’animo umano.
Sono quella ragazza che nei compiti facili dove il 10 è assicurato prende 7 e mezzo.
Quella ragazza che si imbarazza quando deve parlare davanti a tutti.
Quella ragazza che dice le cose in faccia e poi ne subisce le conseguenze.
Quella ragazza che ha sempre le occhiaie perché passa la notte a leggere, scrivere e pensare.
Quella ragazza che nessuno abbraccia mai.
Quella che non sa con chi passare il sabato sera.
Quella che spera sempre in qualcosa, ma non succede mai niente.
Quella che anche se non ti cerca, se non ti scrive, se non ti chiama, ti pensa. Quella a cui viene sempre in mente di prendere il telefono e scrivere o chiamare, ma che non ha il coraggio di farlo. Quella che vorrebbe lottare, ma non sa se ci sia qualcosa per cui lottare.
Quella che per difesa ha alzato le mura intorno a se, ma è restata intrappolata; che voleva solo sembrare un po’ più forte, e invece è rimasta sola.
Quella che continua a sperare di tornare la ragazza che era prima, quella che pian pano progettava di diventare la ragazza “perfetta” che sognava quando era piccolina.
Ma io davvero non lo so, non so cosa mi sia successo, non so come mi sento e non ho parole per descriverlo, non lo so spiegare, sono in mezzo a troppi pensieri, troppi vuoti, troppe mancanze, tutto troppo e io troppo poco.
A volte non ti accorgi nemmeno che qualcosa è cambiato. Credi di essere sempre tu e che la tua vita sia sempre la tua vita, invece un giorno ti svegli, ti guardi intorno e non riconosci nulla, assolutamente nulla.
Ma la cosa più bela di me, quella per cui vado fiera, è che trovo sempre un motivo per sorridere, nonostante abbia il doppio dei motivi per non farlo.
So che ho parlato principalmente dei miei difetti, e non è che sono una ragazza senza pregi, ma, a mio parere, i difetti sono il punto forte di una persona.
Infatti all’inizio di un’amicizia non sarò mai la ragazza dolce e carina ma sarò egoista, impaziente e stronza. Commetterò errori e, a volte, sarò persino insopportabile. Ma tutto ciò perché chi non riesce a sopportare il mio lato peggiore, certamente, non si merita di conoscere il mio lato migliore.

Ogni volta che mi chiedono di raccontare di me ho sempre risposto basandomi su quello che gli altri dicevano di me.
Non sempre sono cose carine, anzi, la maggior parte della gente mi ha sempre giudicata “strana” o “diversa”, ma mi è sempre piaciuto. Non sopporterei di essere vista come il resto del mondo.
E forse hanno anche ragione; perché io non sono colei che quando tocca il fondo risale, io tocco il fondo dell’oceano e m’innamoro degli abissi.
Ma io sono quello che sono e non quello che la gente vuole che io sia.
E tutta la gente che sparla di me, e vi assicuro che è davvero tantissima, la lascio sparlare quanto vuole, la lascio nell'ignoranza di non sapere come sono fatta realmente; perché c’è una storia dietro ogni persona, c’è una ragione per cui loro sono quel che sono, e non sempre sono così per loro scelta ma per qualcosa nel loro passato li ha resi tali, e a volte è impossibili cambiarli.
chi sono io? testo di my_dreams
0