Se solo si potesse scegliere chi amare...

scritto da F.C.
Scritto 10 anni fa • Pubblicato 10 anni fa • Revisionato 10 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di F.C.
F.
Autore del testo F.C.

Testo: Se solo si potesse scegliere chi amare...
di F.C.

Dopo l'esperienza del primo amore: sofferta, immatura, ma allo stesso tempo fondamentale per la tua crescita, inizi a pensare che forse non incontrerai mai piú una persona in grado di farti provare le stesse emozioni.
Passa il tempo, conosci nuova gente, esci con nuovi ragazzi... Con tutti va a finire allo stesso modo...nessuno puó essere paragonato a quella persona che è riuscita a occupare un posto speciale nel tuo cuore. Tutti ragazzi superficiali e immaturi. Dopo 3 Anni arriva Lui.... Bello, dolce, presente e sensibile. Pensi che forse è arrivata la tua seconda occasione, quella giusta per lasciarti andare una seconda volta. E invece no.... Potresti essere a un passo dalla felicità e decidi di indietreggiare. Quella persona non è riuscita a farti innamorare... Ti ha dato tutto se stesso.... Ha sbaragliato senza ombra di dubbio quei cretini che ci sono stati prima ma non ti ha fatta innamorare. L'unica sua colpa è questa. Ti guarda come fossi la cosa più bella che abbia mai visto; ti parla con una delicatezza d'altri tempi; pesa ogni singola parola che ti dice. Ma tu, pur apprezzandolo, non ti sei inamorata. L'amore non è mica bello. Sarebbe tutto piú semplice si potesse scegliere chi amare. E invece ti ritrovi sola in camera, con le lacrime agli occhi pensando a cosa c'è in te che non va bene! Vederlo uscire dal mio portone disarmato è stata un'immagine che non dimenticheró facilmente.
L'unica cosa che ha il potere di calmarmi in queste circostanze è il mare... non so quale sia il suo segreto, ma ha il pregio di essere più consolatorio di un abbraccio!
Se solo si potesse scegliere chi amare... testo di F.C.
0