Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
In questo periodo tiro fuori le fotografie, quelle conservate nelle scatole delle scarpe, come se dovessero entrare in casa dopo un anno di cammino.
Questo mese lo chiamo come ogni anno, il mese dei ricordi. Arriva come ogni anno lento, nel vento di Ottobre, il mese delle foglie che cominciano a sfiorare il cuore.
Il mese dei ricordi, quando ogni ombra profuma di ieri e le strade si riempiono di volti che solo la memoria riconosce, tra luci che tremano come respiri e porte
che ti invitano a rientrare nel passato, il mese dei ricordi con i suoi silenzi dorati, spalanca cassetti con l'odore di chiuso, come se volesse trattenere ogni battito.
I ricordi, puntuali come ogni anno tornano a bussare, e tutto ciò che ritorna a bussare,
i nomi, gli sguardi, i suoni lontani, li lascio entrare, cosi che ogni memoria possa trovare posto...
Il passato non deve essere un peso, o un triste ricordo, ma una lanterna accesa
che illumina il sentiero del presente.
Perché il mese dei ricordi non porta soltanto nostalgia, e ricordare non è tornare indietro, é dare al presente un motivo per brillare...