Un annale nell'alambicco

scritto da Wong Sue
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Wong Sue
Autore del testo Wong Sue

Testo: Un annale nell'alambicco
di Wong Sue

Ci sono momenti in cui lo sguardo posandosi su qualcosa rimane fisso, non dando senso alcuno all'oggetto o all'attenzione dedicata. Melika e la stampante, quel giorno, intrattenevano una riflessione profonda. Aveva incontrato una vecchia compagna del liceo il mattino di domenica mentre passeggiava per il centro e, ascoltando i suoi innumerevoli successi, tergiversò sulle sue bassissime soddisfazioni.
La stampante aveva assunto il ruolo di speedball visiva e anche se la velocità di ragionamenti di Melika andava in varie direzioni e conclusioni, la stampante accusava ogni colpo annuendo con un assenso verde lampeggiante. 
Non bisogna dar per scontato che anche gli oggetti non abbiano in qualche fusione di elementi un legame con una particolare essenza, non la definirei vita cellullare certo che no, però un qualcosa successe in chi operò a dare loro vita.
Ruotando la sedia, rivolse le spalle alla stampante per riprendere a riempire i moduli delle consegne.
Era arrivata quasi a un quarto di foglio quando un calare di luce, lento e costante, interrotto lo scorrere della stilo, portò il suo obiettivo all'ombra che si proiettava sulla sua scrivania. 
Non si voltò subito ma aspettò che fosse immersa  nel buio e cautamente, inforcò la penna come contundendo già  il resto di ciò che non vedeva.
Alcuni fogli venendo giù da una altezza che non sapeva precisare riportavano il suo viso.
 Espressioni diverse in cui prevaricava l'impeto dei sentimenti, volti contriti o raggianti, sornioni o corrucciati, accigliati o sereni e poi mogi e imbronciati, dolci e estasiati, meravigliati, seccati. 
Immersa tra le istantanee, sentì l'ombra chiudersi su di lei, un guscio d'istinto su ogni ragione la rese licenziosa e, abbandonata la biro da una presa come corolla la mano arresa, si aprì.
Guardò un lampeggiare verde mentre si lasciava attraversare l'anima.
Fin

Un annale nell'alambicco testo di Wong Sue
15

Suggeriti da Wong Sue


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Wong Sue