Oggi è un giorno freddo, Un giorno strano...
Uno di quei giorni in cui ti senti inutile.
Un giorno riempito dai falsi sguardi di commiserazione di chi hai vicino e che vorrebbe dirti che: "Hai tutto, perché dovresti stare male", ma si limita alle solite frasi fatte come: "Dai che domani è un altro giorno, passa tutto, non ci pensare, mi dispiace". Ti verrebbe da urlare: "Ma cavolo, io sto male proprio adesso, cosa c'entra domani?!". È inutile perché la gente non vuole ascoltare e comprendere, ma analizzare e usare te come cavia per le loro teorie sull'amore, fanno finta, perché tanto loro hanno già un opinione in testa e non sarai tu a fargliela cambiare.
Ma poi loro che ne sanno? Delle notti in cui non riesci a dormire, in cui il buio fa riaffriorare i tuoi pensieri, ricordi e aspettative che tanto già sai che non andranno per il verso giusto.
Come pretendono di sapere come ti senti se prima non si vestono dei tuoi istanti? Quei momenti in cui ti senti sbagliato e inutile.
Quando ti guardi attorno e vedi che sono tutti quanti felici, contenti e che la loro vita funziona, prosegue senza intoppi, mentre la tua è ferma e anche se sai che hai bisogno di un aiuto non lo chiedi perché non riesci, non ti fidi e ti chiudi come una lumaca fa col suo guscio.
Per questo forse ti senti inutile, perché aspetti che prima o poi qualcosa succederà, cambierà e resti li, dentro a una tempesta di risentimento e gelosia, sentendoti parte di qualcosa che non esiste pur sapendo che non cambierà da sola, ma devi essere tu a farla cambiare ma non sai come.
Giorni in cui vorresti spegnerti come con un televisore, perché senti che le tue emozioni si stanno sciogliendo e gocciolano, creano una grossa pozzanghera, dove, quando ti specchi, ecco che vorresti solo premere quel pulsante ma non sai dove hai lasciato il telecomando.
Ti senti inutile perché vedi il tempo passare eppure non cambia niente, resta sempre tutto uguale.
inutile testo di NoMad