Pensieri sul Gioco Di Ruolo (GDR) on-line

scritto da Kasper
Scritto 21 anni fa • Pubblicato 21 anni fa • Revisionato 21 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Kasper
Ka
Autore del testo Kasper

Testo: Pensieri sul Gioco Di Ruolo (GDR) on-line
di Kasper


Per non allungare troppo questo testo non spiegerò cosa sono i giochi di ruolo, che comunque sono conosciuti dalla maggior parte delle parsone, ma passerò subito a descrivere cosa ne penso io.

Secondo me i cosidetti GDR sono uno strumento molto utile alla società moderna. In questi anni, noto sempre più spesso, le persone non si esprimono mai del tutto e si tengono dentro di loro tutto ciò che può andare contro il pensiero comune.
Per questo i GDR sono utili: possono essere usati per crearsi una specie di realtà parallela alla propria vita, il giocatore infatti può muovere il personaggio come meglio crede "scaricando" su di esso tutte le azioni e i pensieri che lui non riesce a esprimere nella realtà, certamente non è sempre positiva questa creazione della "realtà parallela", capita a volte che il giocatore si immedesima così tanto nel gioco che abbandona la vita sociale e si chiude ancora di più in sè stesso. Comunque c'è sempre un rovescio della medaglia e questo mi sembra facilmente evitabile, basta limitare le ore di gioco (secondo me al massimo 2 al giorno) così facendo si trarrebbero molti benefici da questi giochi di ruolo.

Ditemi cosa ne pensate anche voi...non aspetto altro
Pensieri sul Gioco Di Ruolo (GDR) on-line testo di Kasper
0