L'Amica. Lontana

scritto da gufo46
Scritto 4 mesi fa • Pubblicato 4 mesi fa • Revisionato 4 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di gufo46
Autore del testo gufo46

Testo: L'Amica. Lontana
di gufo46

La prima brezza mattutina accarezza l'erba verde dei prati inclinando gli steli dei boccioli in fiore e facendo stormire le fronde rivestite dalle tenere foglie primaverili e così, anche il ricordo di te, accarezza la mia anima e fa rifiorire delicati sentimenti d'amore mai sopiti dal tempo.
Occhi e capelli bruni ed il tuo sguardo da bambina, chissà a cosa stai pensando mentre insegui le bianche nubi ed i morbidi cirri che si inseguono disegnando, forme e figure nel blù del cielo ! 
Stai pensando al tuo paese lontano, alla mamma ed al papà perché ti guidino ancora per mano.
Colorate farfalle, si posano sui tuoi pensieri mentre ascolti il suono lontano delle campane ed il garrire delle rondini che in cerchio volano intorno al campanile ed al tetto della chiesa dove,vanno a nidificare sotto i cornicioni.
Casa dolce casa, quanto è lontana.....quasi quanto il ricordo  dell'infanzia vissuta, tra i giochi dei bambini e i sogni degli adulti !
Incontrarti è stato come ritrovarti, eri già presente da sempre nel mio cuore e nella mia mente dove, continui a vivere mio dolce, disperato, infinito amore !

L'Amica. Lontana testo di gufo46
12

Suggeriti da gufo46


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di gufo46