Vivere

scritto da Masondix
Scritto 25 anni fa • Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Masondix
Ma
Autore del testo Masondix

Testo: Vivere
di Masondix



Vivere significa imparare ad amare se stessi,
amare le cose, i fiori, le piccole emozioni,
senza dare niente per scontato;
Sentire il tempo che scorre sui nostri pensieri, portando via quel po’che resta dei nostri anni passati e forse solo la malinconia riempie quel vuoto che ci creiamo intorno giorno per giorno.
Vivere vuol dire saper apprezzare la semplicità delle cose; inoltrarsi nei ricordi più teneri e renderli vivi nel tempo che rimane, forse sarà più lieto per noi aspettare la fine, se accanto sentiamo, apprezziamo, quello che siamo diventati crescendo. Stupido sarà chi consumerà il suo dolore nel rimpianto di non aver vissuto la vita che voleva senza coglierne l’essenza secondo dopo secondo, emozione dopo emozione.
Vivere significa perdonarsi gli attimi di debolezza, le paure, l’odio che ci ha cambiati, ci ha resi diversi, ci ha spinti verso orizzonti lontani che solo oggi vedo così chiari nella mente;
Forse anche tu, hai cercato di sfuggire a questo odio, ma ti sei trovato solo a combattere
contro i fantasmi del passato che non possono più scomparire, perché sono parte di noi, perché, sono anche parte di te!
Vivere, a volte, significa piangere, soffrire per qualcuno che ami e che non puoi avere;
Sentire allontanarsi quel brivido intenso che ci trafigge il cuore, come
una rosa che sboccia in primavera e non poterne coglierne l’essenza, assaporarne la fragranza, riempirsi l’anima di dolcezza e scoprire poi, con estrema amarezza, che tutta la felicità del mondo non basta a colmare quel vuoto che ci porteremo dentro per sempre.
Vivere è come morire se non sai per cosa stai vivendo;
Dare un senso ad ogni volto della realtà che si apre intorno, non sembrerà così banale se accantoniamo quella insicurezza che ci spinge a nasconderci dietro la paura di esistere, dietro la paura d’amare e incominciassimo, da oggi a disegnare un mondo solo per noi, un mondo per cui valga la pena rischiare una parte del nostro tempo e vivere come se ogni giorno fosse un nuovo giorno.
FORSE COSì VORREI IMPARARE A VIVERE…
Vivere testo di Masondix
0