Inerme

scritto da CrackedActor
Scritto 12 anni fa • Pubblicato 12 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di CrackedActor
Cr
Autore del testo CrackedActor

Testo: Inerme
di CrackedActor

Errare è umano,perseverare è diabolico.Logorarsi lentamente è da me.
Solitamente quando un veleno non ti uccide il tuo corpo crea una certa resistenza,sicuro di essa ero convinto di esserne ormai immune ma non ebbi la conferma finché non fui nuovamente morso dal serpente.
E fu così che mi intossicai,di nuovo,stupidamente.
Pensavo di aver innalzato intorno al mio cuore una cinta impenetrabile che si rivelò effimera non appena quelle due lune incastonate nel tuo viso fecero straripare la marea del mio amore,con prepotenza sbaragliarono le mura che,come un castello di sabbia travolto dall'onda,sparirono senza lasciar traccia.
Cosa rimaneva se non un cuore con l'acqua alla gola,goccia dopo goccia il livello si innalzava,un apnea straziante che quando mi convinceva ad abbandonare me stesso al naufragio ecco lì che compariva tra i flutti una corda di speranza alla quale io ingenuamente mi attaccavo.
Speranza,assassina vestita di bontà che rendeva il viaggio verso la fine lungo e dolce per poi farti cadere in un baratro d'un amarezza spietata.Nulla si addiceva di più alla mia sadica aguzzina.Vicino alla terra ferma venivo inesorabilmente rimandato a largo,spinto sotto l'acqua in balia della corrente.
Anche l'onda però,seppur potente,si infrange sullo scoglio e il cuore ci fa l'abitudine,spuntano branchie di circostanza,che non mi permettono di vivere felice,mi permettono di vivere.Perso negli abissi sogni di tornare sulla terra ferma ma quando si presenta l'occasione tentenni,hai paura ad asciugarti.Abituato a sguazzare in quella malinconica solitudine hai paura di bruciarti con quella fiamma che prima bramavi tremendamente.
Potrai avvicinarti,potrai sfiorarla,ma la fiamma si spegnerà da sola o peggio,ritornerai con te stesso nel blù profondo,libero di cercare un'altra illusione.
Inerme testo di CrackedActor
0