3 bambini nel bosco e la paura del lupo cattivo!

scritto da Luigi54
Scritto 11 giorni fa • Pubblicato 10 giorni fa • Revisionato 10 giorni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Luigi54
Autore del testo Luigi54
Immagine di Luigi54
Ci sono 3 bambini, nel bosco della burocrazia e della incerta amministrazione della giustizia, hanno paura, e anche i loro genitori, ed io posso capirli, sono vittima degli stessi homo omini lupus da 30 anni.
- Nota dell'autore Luigi54

Testo: 3 bambini nel bosco e la paura del lupo cattivo!
di Luigi54

Italia, 9 gennaio 2026
Ci sono 3 bambini nel bosco, e non c’entra niente Cappuccetto rosso

Sono mesi che seguiamo la vicenda della famiglia del bosco, che ora sembra iniziare a mostrare sui bambini gli effetti deleteri che la divisione dai genitori, e dalle loro abitudini, lo stress stà provocando.

Nathan Trevallion, il papà della famiglia del bosco di Palmoli, descrive oggi la loro situazione  come quella di uno stato costante di agitazione e ansia: “A volte litigano fra di loro, cosa che prima non facevano". "Sono spesso arrabbiati l'uno con l'altro e, quando per me arriva il momento di andare via, cercano di fare qualcos'altro, come se volessero sfuggire a ciò che provano". "In quei momenti - aggiunge - avverto la grande tristezza che c'è in loro. È come se volessero dirmi di non capire perché il loro papà deve tornare a casa da solo e lasciarli lì".

Il problema è che sono passati dalle controllabili insidie di un bosco e di una vita naturale e libera alle incontrollabili insidie di un bosco burocratico che, homo omini lupus, non ha tenuto in nessun conto il danno che poteva loro derivare non consentendogli di vivere i giorni degli accertamenti in una situazione mediata che avesse tenuto in conto la presenza assidua dei genitori.

C’era forse una situazione di disagio nella loro famiglia? No!

C’era forse una situazione di pericolo immediato per loro? No!

Ci sono stati forse medesime prese di posizioni per i bimbi che vivono in famiglie rom o gitane in campi attrezzati con discariche a cielo aperto in mezzo a pericoli per la salute che certamente né mineranno la vita o utilizzati per mendicare, quando non per rubare da appena iniziano ad avere un minimo di autonomia? No!

Ci sono stati forse medesime prese di posizioni per i figli dei tanti criminali, politica o colletti bianchi, dediti al crimine più o meno spicciolo o al saccheggiamento della cosa pubblica o dei diritti o dell’amministrazione della Giustizia? No!

E’ stata ben gestita questa situazione, la cui unica conclusione certa, per il momento, è che riterranno per sempre le istituzioni e lo Stato il vero lupo cattivo responsabile di tutte le loro sofferenze?

Ci sono 3 bambini, nel bosco della burocrazia e della incerta amministrazione della giustizia, hanno paura, e anche i loro genitori, ed io posso capirli, sono vittima degli stessi homo omini lupus da 30 anni.

Come dargli torto?

Qual'é la vostra opinione al riguardo?

Una cosa è certa, si dice che l'urgenza rompe gni legge.
A questo bambini si tà facendo del male pur volendo fare nient'altro che il loro bene, bisogna almeno tentare di rimediare.
Di certo difficilmente potranno dimenticare il trauma di questi mesi e ogni giorno di più le conseguenze diventano più gravi da sopportare.
Di certo non potranno non considerare le istituzioni italiane come un pericolo per la loro esistenza.
Bisogna promuovere ogni azione pubblica e privata per poterli presto far tornare nell'affetto e sicurezza nel loro nucleo familiare.

3 bambini nel bosco e la paura del lupo cattivo! testo di Luigi54
4

Suggeriti da Luigi54


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Luigi54