Pensieri...

scritto da Anonimous
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Anonimous
An
Autore del testo Anonimous

Testo: Pensieri...
di Anonimous

Invadono la mia mente ed i miei pensieri, ultimamente, quesiti ai quali molti prima di me hanno tentato di trovare soluzioni, molti invano...
Siamo noi realmente liberi?
Cosa ci spinge ad indossare ogni giorno la nostra maschera?
È necessario indossarla o si potrebbe vivere anche senza?
E se ci mostrassimo per ciò che realmente siamo... verremmo giudicati, apprezzati o semplicemente considerati allo stesso modo?
A lungo ho meditato su questi punti e sono giunto alla conclusione (badate è solo una mia ipotesi) che noi non siamo liberi, che la maschera ci è necessaria per essere considerati ed apprezzati e che al giudizio della gente.. degli altri.. diamo un peso enorme... forse troppo grande.
Certo molti potrebbero dirmi “non stai dicendo nulla di nuovo.. Pirandello, e molti altri, insegnano ciò che dici.. ti stai limitando a riportare le considerazioni altrui”... Lo so! Ma è proprio questo il punto!
Siamo consapevoli di una condizione che inevitabilmente porta al dolore, eppure l'accettiamo passivamente limitandoci e seguire il modus operandi della massa, dando un peso eccessivo al giudizio altrui e conformandoci in uno status vivendi (madonna sto latino) che alla fine ci farà soffrire... Perché?
Perché non riusciamo a svegliarci e a renderci conto che noi e solo noi siamo i padroni della nostra vita?
Perché continuiamo a credere che la società non riuscirebbe ad accettarci per come siamo realmente?
Siamo davvero così masochisti da accettare questa condizione? Evidentemente si..
Spero vivamente questo non sia solo un mio problema.. sapere almeno che non sono l'unico.. mi darebbe un piccolo sollievo...
Pensieri... testo di Anonimous
0