Cosa vorresti fare da grande?

scritto da marya
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di marya
Autore del testo marya

Testo: Cosa vorresti fare da grande?
di marya

Quando sei bambino ti chiedono sempre cosa vorresti fare da grande, ovviamente non ricordo cosa volessi fare una volta diventata adulta, ricordo solo di aver avuto sempre una grande voglia di imparare dagli altri e dal mondo intorno a me, una voglia matta di crescere e di sapere più cose di chiunque altro io conoscessi.
Non so come ci si senta a restare indifferenti davanti alle cose del mondo. Non riesco a ricordare un solo istante in cui io non mi sia trovata ad analizzare tutto nei dettagli, per imparare qualcosa di nuovo, o conoscere meglio una cosa già vista.
Tutti, a modo loro, si dedicano all'approfondimento delle loro conoscenze, e ciò rientra nella norma, ma io sono totalmente ossessionata dal voler cogliere l’essenza di tutto quanto quello che vedo.
Sono tante le volte in cui mi sono imposta di trovare in tutto un secondo significato, perché mi è sempre sembrato impossibile che le cose, come le persone, possano avere un unico modo di essere e di agire.
Tutti presentano in sé qualcosa che li rende unici e irripetibili, ma si tratta spesso di un qualcosa celato agli altri, il che è un peccato perché è quella la parte migliore di noi.
Non so ancora cosa vorrei fare da grande, perché sono ancora molto lontana dal conoscere totalmente me stessa, la parte migliore di me, che so di avere ma che, inconsapevolmente, nascondo agli altri.

Cosa vorresti fare da grande? testo di marya
6