Punto di non ritorno

scritto da MoniKa
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di MoniKa
Autore del testo MoniKa
Immagine di MoniKa
Salve a tutti,questo testo che vi propongo l'ho scritto all'incirca un anno fa...non è il primo che ho scritto, ma mi va di pubblicarlo come una sorta di "benvenuto",in quanto in questo periodo particolare mi ritornano in mente queste parole/pensieri
- Nota dell'autore MoniKa

Testo: Punto di non ritorno
di MoniKa

Cos'è per voi il punto di non ritorno?
A parer mio è una domanda che molte persone devono porsi per comprendere fino a che punto si è disposti ad arrivare, fino a che punto si giunge, per affrontare un notevole cambiamento.
Il cambiamento è un qualcosa che spaventa e che ha sempre spaventato l'essere umano.
Si cambia per notevoli e molteplici motivi; ad esempio per migliorare il proprio essere, i propri comportamenti... ma, il Cambiamento ( con la C maiuscola ), oltre questi aspetti di semplice intuizione, avvengono quando la propria semplice e travagliata vita, giunge a punto di non ritorno.
Quando non si riesce più a comprendere chi tu sia realmente, quando i tuoi sacrifici, azioni e sofferenze raggiungono un punto massimo, più semplicemente quando, dopo tutto, non si riesce più ad andare avanti nella propria vita.
È proprio così, esattamente in questo modo che avviene il cambiamento... quando dal proprio interno sorge la necessità di un'importante trasformazione. Mutare le proprie abitudini, i rapporti sociali, la propria vita...
Si, è difficile affrontare una trasformazione profondamente radicale, ma quando si prende coscienza di questo reale bisogno, non si deve far altro che affrontarlo, con tutta la forza che si ha.
Una volta superata la parte più difficile del cambiamento, si sentirà una sorta di pace interiore... tranquillità...
Al ricordo di tutto ciò che c'è stato prima del cambiamento, vi sentirete più forti... perché avete lottato con forza per raggiungere ciò che la vostra mente e corpo richiedeva, lasciando in voi una sensazione di gratificazione e di potenza.
Punto di non ritorno testo di MoniKa
5