x Panther in risposta a: dov'è reale il mio Io!...

scritto da Acquablu
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Acquablu
Ac
Autore del testo Acquablu

Testo: x Panther in risposta a: dov'è reale il mio Io!...
di Acquablu

L’auto analisi è la cosa più efficace per capirsi profondamente e da questo punto di osservazione puoi uscire dai vicoli ciechi in cui a volte ci si sente precipitare. Nessuno può aiutarti meglio di te stesso, l’unico passo che precede questo è ri-conoscere chi siamo.
Vergognosissime paure? Non esiste niente di vergognoso. L’universo ci ha creato con amore, guarda la natura intorno a te, gli animali, le piante, cos’hanno di diverso dall’uomo? Sai qual è la rovina dell’uomo? Ciò che tanto lo distingue dagli animali, la sua mente, la ragione.
Intendi bene sono strumenti meravigliosi, solo che ci è stato insegnato ad usarli nel modo sbagliato.
Una buona dose di irrazionalità ci può gettare in confusione perché porta a galla verità nascoste, ma credimi… quanto è necessaria e illuminante!
Non temere le tue paure, non tentare neanche di nasconderle o di chiuderle da qualche parte senza prima averne toccato l’essenza, e vedrai che guardandole bene, accarezzandole dolcemente per le comprensioni che ti portano, lentamente si trasformeranno.
Tutto si trasforma e assume vita nuova attraverso la sofferenza, è lo stesso processo naturale di ogni nascita, dopo il travaglio la gioia.
Piano piano andando avanti, si impara ad oscillare sempre di meno tra intensa sofferenza e intensa gioia, si impara a gestire intelligentemente il proprio equilibrio interiore. Occorre taaaanta pazienza, ma "ce se la fa!"
Ti auguro forza, coraggio, e volontà, buona fortuna.
x Panther in risposta a: dov'è reale il mio Io!... testo di Acquablu
0