Ha aspettato un anno dicembre per esprimersi nel suo linguaggio, una rinascita dal silenzio di un anno, una rinascita di divino amore. Complimenti per la tua dolcezza, un caro saluto e buonanotte cara.
Sei un te stesso multi faccia, un essere umano con i suoi pregi, i suoi difetti, come tutti. Complimenti per questi versi surreali e reali, questo dirci di te in un modo del tutto originale. Un caro s..
Un susseguirsi di versi dispersi un un nulla che poi contiene tanto, un costruire e disfare attimi di vita. Bella la chiusa: "qui le arcate del tempo franano incessantemente" dice tanto del nostro esi..
Avevo un amico che lo diceva chiaramente di non essersi mai sentito amato, alla fine mi ha fatto tanto male, ma tanto. Hai ragione chi è stato maltrattato maltratterà anche gli altri. Chi si è sentito..
Assertivi oserei definire questi tuoi versi molto sentiti, assertivi verso la vita, alla quale può bastare anche e solo un verso, per spiegare le sue ali in tutta la sua fascinosa, intrigante bellez..
Carissimo Italo, La tua poesia si chiede se si possa vivere senza scopo, e intanto lo scopo diventa dipingere, scrivere, persino filosofeggiare sul non-sense. In fondo, anche l’assenza di senso tr..
Carissimo amico Italo hai scritto una poesia davvero molto profonda, facendoti tante domande se la vita ha un senso. Certamente la vita ha un senso, ti posso dire secondo dal punto di quello di cui o..
La vita ha sempre un senso, anche in quei momenti in cui sembra smarrisca il suo senso. Il senso primordiale è il fatto stesso di esistere, di avere a disposizione una vita, da poter indirizzare ne..
Bella poesia intrisa di una ricerca di un significato di una vita che passa giorno dopo giorno senza uno scopo.....Ma se tu mi donassi un tuo semplice verso ,allora la tua vita avrebbe un grande senso..
Caro Italo, bella, intensa e disillusa questa tua riflessione sull’assenza di senso,........... se la vita può anche non avere uno scopo, resta il dono di un verso come atto minimo ma autentico di pr..
Hai dipinto una stupenda riflessione sulla nostra esistenza, profondissima! È la domanda che mi pongo sempre dentro di me da un po' di tempo a questa parte, che cosa siamo in realtà? Qual è il nostro ..
Ciao Italo Versi potenti e inquieti, che cercano senso nel caos e trovano nella creatività l’unico approdo possibile. Un’onda di pensieri sinceri, crudi e vivi. Un saluto!