Mi è piaciuta questa tua poesia; anch'io sono uno che parla molto con se stesso - a volte fino ad arrabbiarmici. Credo che tu abbia fondamentalmente ragione quando scrivi che le risposte corrette le t..
Anche se non sono d'accordo sul contenuto, trovo la tua poesia molto interessante: lascia aperta la porta a un mondo di considerazioni; è il pregio di un testo per nulla banale. Buona serata
Di primo acchito non mi sarei trovato d'accordo con quanto hai scritto, ma poi l'immagine che m'è venuta in mente è quella degli agglomerati di materiale roccioso che si formano intorno ai metalli pre..
La poesia è un frammento denso e visivo, che cattura l’evanescenza delle emozioni espresse in modo goffo, forse digitale. L’“inglese straziato” e i “ninnoli” evocano messaggi d’amore ripetuti, qua..
I fantasmi inducono al tacere, perchè talvolta ci si intrattiene con essi nel proprio intimo. E l'autunno ne favorisce la presenza. Quel "vitree" mi fa pensare all'immobilismo opaco o trasparente.
Questi versi evocano un’atmosfera crepuscolare, dove la malinconia dell’autunno si mescola a un senso profondo di introspezione. Le “vitree sere” suggeriscono fragilità e trasparenza, mentre le “o..