Ho dei grossi problemi con la domenica e in genere con le feste religiose; le percepisco sempre più come stanche esibizioni di un "dover essere per bene". So per esperienza che la bontà, quella vera, ..
Eccomi qua, sono un altro sbagliato. Non ti preoccupare: è motivo di onore non seguire in qualsiasi caso il gregge. Lo "sbagliato" non è manipolabile, è per questo motivo che viene insultato. Fa' te..
La tua bella poesia mi fa ricordare di una notte di non troppi anni fa, quando, dopo aver divorato nubi pesanti di erba, nuotavo sul pavimento della cucina come in un oscuro mare. Purtroppo incappai n..
Mi ci sono ritrovato nella tua poesia; anch'io, se potessi, tornerei indietro perché il passato è l'unica certezza. Il presente è solo illusione, un tempo verbale e nulla più: ogni azione che sto comp..
Io lo chiamo "freddo esistenziale", una sensazione che provo talvolta anche quando ci sono 35° all'ombra :) . Grazie per il tuo commento e buona giornata
L'affascinante inquietudine - il leit motiv delle tue poesie - mi ricorda quanto difficile sia vivere; è stare sempre sul confine, vacillanti e spaesati. Buongiornotte
Oud ! magnifico strumento !!! e il canto che segue l'immagine iniziale dell'oud nelle deserte stanze sa di medio oriente, caldo e vuoto e di sconfitta. Molto bella ! Complimenti Sexton:) D
Le stagioni del cuore, non sempre corrispondono a quelle della vita, e allora si deve superare in qualche modo quel “freddo” che hai descritto mirabilmente in poesia. Complimenti, la trovo molto origi..
Io sono sempre stata affascinata dai mercati. Mi aggiro sognante tra bancarelle d'ogni sorta. E questa tua rende benissimo ( d'altronde come sempre!) sul modus operandi del mercanteggiare finanche a v..