Mi è piaciuta molto questa tua poesia, ma riflettendoci mi chiedo, se non sia piuttosto il silenzio della chiesa a rendere vano il fragore degli uomini... Ciao!
L'effetto collaterale dei bicchieri pieni - le chiacchiere sul domani - devono risultare piuttosto fastidiose a chi si si è abbronzato al chiarore della luna. C'è in realtà un forte attrito fra i tuo..
Suppongo che tra noi due ci sia una considerevole differenza di età, ma ho come il sentore che ci accomuni un certo modo di pensare. Ad ogni modo apprezzo molto le tue poesie. Buona giornata
Il mondo che giura di avere tutte le figure al posto giusto... Questo è il problema. I cortigiani del XVII secolo, per i quali l'onta più grave era coprirsi di ridicolo, non sopravviverebbero nel no..
Caro Zaffiro, non sono bravo a commentare e ti dirò solo che sono rimasto intrappolato dalla forza iconica delle metafore. La tua poesia è un autentico gioiello. Un saluto
La serata che finisce porta sempre un senso di malinconia come fosse la fine di una opportunità, di un sogno che la notte ha cullato fra le sue braccia.
Certe volte di fronte ad alcuni testi, mi sento inadeguata. Pur tuttavia una traccia voglio lasciarla , perché una " sinfonia degli addii " scevra di note nostalgiche , appare insolita , visto che già..
Complimenti, Sexton, hai scritto una poesia pazzesca e densa di significato potente. Sei stato molto bravo a descrivere quello stillicidio che non ha spessore umano, ma perdura ugualmente. Saluti!
Talvolta i ricordi sembrano immarcescibili, un po' come la solitudine , ma l' immagine della canoa come letto , tuttavia non permette di adagiarsi e si sta sempre all'erta. La solitudine fa compagnia.
E' musicale ( sarà per quel metronomo) e ben costruita. Mi son figurata concretamente le parole, ma gli ultimi due versi sono il riflesso dell'essere. E dov'è il nostro spessore? Nella sottigliezza de..
Mi pare che tu abbia fatto una descrizione molto evocativa dell’idea su cosa sia la pietà che l’uomo non mostra più, dinanzi alle morti causate da tante guerre che ci sono ancora in giro. Complimenti,..
Ha uno stile preciso, asciutto e senza retorica alcuna. E l'immagine centrale ( e centrata ) sta tutta lì : nel cesellare un 'indifferenza sintomo di una fine ( forse). Grande intensità che non so..
E' cadenzata nel ritmo ( sembra ci si debba fermare a pensare , a seconda della lettura dei primi quattro versi, poi dei successivi due e due, fino ai quattro finali ) . E le immagini parlano, mordon..