Il borgo è solo frutto di fantasia, anche se mentre scrivevo il racconto mi sono rammentato di un articolo sulle streghe di Triora. Magari il borgo del racconto, con il suo ponticello in pietra potreb..
Già pensare che se ne va in giro portando con se la valigia che contiene i codici per lanciare i missili dotati di testate nucleari non mi fa stare molto tranquillo (anche se mettendo in conto che fin..
L'enrosadira è davvero magica, si deve vedere per comprenderne la magia. Per quanto riguarda il nome, pur non essendo ispirato alla vita del grande Bonatti, il primo nome che mi è venuto in mente per ..
E' un po' un minestrone di inizio anno. All'inizio l'intenzione era di scrivere un racconto erotico con qualche battuta umoristica, poi, in corso d'opera, proprio mentre facevo entrare Esmeralda nel s..
Altro racconto horror di spessore. Sei davvero brava, sai incuriosire e tenere incollato il lettore al testo dall'inizio alla fine... e alla fine ti chiedi pure se e quando verrà il seguito. Piaciutis..
Sì, si sarebbe capito lo stesso; ma i nostri due previdenti vecchietti, ora e per sempre felici nel loro giorno perfetto, temendo che qualcuno potesse farsi male, hanno voluto preservare la salute di ..
Davvero forte. Già l'incipit vale il prezzo del biglietto (per fortuna Ali non lo fa pagare, altrimenti mi sarei svenato pur di leggere il seguito), poi, ti prende e ti trascina fino al gran finale. P..
Hai solo l'impressione, dici che è solo un presentimento, e poi metti su tutto sto casino? Io, se fossi la direzione, questo testo lo toglierei subito di mezzo! Gli affari privati, sono privati, e van..
Stregonza potrebbe trovarsi fra Borgio Verezzi come sentiero, oppure Triora, quel ponte e l'atmosfera, ma è più Bussana Vecchia che mi ricorda dove potresti averlo ambientato, oppure è solo fra le ..
Forse c'è meno fantasia e più realtà di quanto si immagini, in questa storia.... e sono d'accordo, qualsiasi arma potenziale in mano ad uno squilibrato come Trump sarebbe una minaccia molto pericolosa.
Allora... secondo me non è male, ma è un po' troppo lungo e, per così dire, "incerto", nel senso che non sa bene quale registro adottare, a volte. Personalmente, trovando le battute un po' fiacche, m..
Beh, credo che il finale fosse abbastanza inutile: un po' come spiegare una barzelletta, la ragione era evidente lo stesso. Forse, le ultime due righe sviliscono un po' il racconto...
Eh sì, racconto tipicamente natalizio. Però scusami, tu scrivi molto bene, ma te lo devo dire... frasi come "non sono riuscito a comunicare compiutamente il mio sentire" non le direbbe nemmeno il mio ..
Prima di tutto, non devi sorprenderti se i tuoi scritti non hanno molti commenti: lo sai meglio di me, la lunghezza non va molto d'accordo con il famoso "taglio web". Giusto o sbagliato, devi tenerlo ..
ciao, il tuo racconto mi è piaciuto molto, non lo avevo mai letto prima d' ora quindi ti ringrazio per averlo re-postato. il finale mi ha lasciato un pò in sospeso, potrebbe essere interessante un seq..