Una poesia cupa, nella quale, l’autrice descrive con lucidità la discesa negli abissi interiori. Le immagini utilizzate, quali il “fiato d’inverno” e i “sassi trascinati a fondo”, rendono bene la s..
Questa poesia è intensa e vibrante, come un urlo silenzioso che arriva da un luogo profondo e invisibile. Hai dato corpo e voce all’angoscia interiore, quella che non si vede ma che consuma, e lo ..
Mia carissima amica Maria Pia hai scritto una poesia molto profonda, ma anche dolorosa per tutto un malessere che forse hai dentro di te, ma la speranza non deve mai abbandonarti , tu sei giovane e a..
La mente, a volte, è uno scrigno che custodisce pensieri negativi e può diventare la nostra peggiore nemica. Eppure, trovando la chiave giusta per aprire quello scrigno, può trasformarsi in un' alleat..
"L'inferno della mente è dove arreso alla vita non hai più coraggio." Ma il coraggio c'è sempre , cara Maria Pia. Anche nel fondo buio di un baratro invincibile. E sta nella forza della vita interiore..
Questa poesia ha un’intensità luminosa e rigenerante, un’immersione totale nella bellezza della natura e nel suo potere di rinascita. Le immagini sono delicate, evocano sensazioni tattili e olfatt..
Bel componimento, che definirei un delicato inno alla rinascita, unendo la contemplazione del creato alla introspezione spirituale. I versi dell’autrice, brevi e luminosi, disegnano un paesaggio pr..