Questi versi sono un viaggio tumultuoso attraverso le profondità della psiche e delle emozioni, un confronto intenso tra ragione e passione, tra istinti primordiali e consapevolezza. Il linguaggio..
Questi versi sono un viaggio meravigliosamente evocativo nel mondo della creatività e dell'ispirazione. La descrizione del "cuore un calamaio" e della "penna loquace" cattura perfettamente l'essen..
Un “cammino di vita” tracciato da un cieco destino, nel quale ognuno procede imperterrito, lasciando la propria impronta. Chissà se c’è qualcuno che, ogni tanto, si diverte a mischiare la carte, la..
Una poetica descrizione di un tramonto che, sicuramente, ha incantato gli occhi dell’autore. Il rosso vermiglio accoglie il calar del sole, in quella giornata di mezza estate, apprestandosi ad acco..
Appassionati versi che, leggendoli, mostrano quel tormento continuo a cui si fa riferimento nel titolo. È qualcosa a cui l’uomo sensibile pare non potersi sottrarre, giacché esso è messaggero di pe..
Uhm! Non so se è una tua scelta di stile poetico o è un puro caso che il testo è scritto in senario settenario, in rima continua. Se è così complimenti.