Sono sbagliati nel senso che non possono essere vissuti per diversi motivi, i sentimenti però come dici te esulano dalle catene delle valutazioni cognitive , ed è li che quella connessione tra due per..
Una poesia che si muove tra dubbio e desiderio, tra solitudine e speranza. Il tono è intimo, quasi sussurrato, e lascia emergere una tensione emotiva profonda: il bisogno di credere in un incontro..
Una poesia intensa e dolorosa, che esplora la ferita emotiva causata da chi dovrebbe amare. Il silenzio diventa arma, le parole mancate lasciano tagli profondi. Eppure, nel riconoscere l’impot..
Una poesia breve e delicata, che cattura il senso dell’attesa e del desiderio in un contesto di solitudine quotidiana. I versi sono sospesi tra malinconia e tenerezza, e l’immagine della notte ins..
Sai i primi versi mi ricordano le parole di Battisti, quando nella canzone del sole dice "Cos'è rimasto in fondo agli occhi tuoi? La fiamma è spenta o è accesa", anche se nel suo caso (parere mio) è u..
Ciao! Purtroppo ciò che hai scritto è molto vero ahimè: troppo spesso sono sempre persone timide che credono davvero a ciò che gli viene detto che spesso soffrono di più! Nel mio caso, la mia triste e..
Una lirica delicata e autentica, nella quale l’autrice riflette con sincerità la fatica del dire, il disagio del sentirsi inadeguati a esprimere ciò che si prova davvero. C’è una tensione tra il de..
Ciao Amina Parole intense e sincere, che raccontano l’incontro di due anime più che di due persone. A volte è la vita che sceglie per noi… e lo fa nel modo più dolce. A presto!