Vero. Col tempo, quando l'emozione si dissolve si impara a recitare per sé stessi, in un teatro vuoto. Ma in fondo lo si fa nella speranza che qualcuno possa venirti a vedere e si ritorna al principio..
Questa poesia è un respiro di speranza nel silenzio della solitudine, un sussurro che invita a credere nel cambiamento e nell’attesa che porta con sé una promessa. L’andamento delicato e riflessiv..
Questi versi sono un viaggio intenso e profondo attraverso la complessità delle emozioni umane. La "dolce rassicurante tristezza" diventa quasi un rifugio, un luogo dove riporre speranza e sicurez..
Buon lavoro, inizio deciso, poi più riflessiva con un colpo di coda nel finale. Se posso fare un appunto: a metà perdi la rima, peccato, perché la rima ti viene spontanea, senza forzature. Auguri !!
Il testo inizia con due salienti domande che dirottano subito verso una profonda riflessione, sulla quale ci si potrebbe perdere in lunghe discussioni. La frenesia del nostro tempo, non sempre ci c..
Alla fine del giorno si traggono le conclusioni su quanto avvenuto nel corso dello stesso. La tristezza a volte prende il sopravvento e la necessità di cercare la quiete nel riposo del corpo e dell..
Il sensibile autore adopera l'accostamento dei difetti e dei pregi umani, per catturare un pensiero profondo, al fine di regalare interessanti riflessioni al lettore. Versi significativi che crean..