Ciao Benedetta Una poesia delicata e avvolgente, che cattura perfettamente l’emozione dell’amore e la magia della musica che lo accompagna. Un caro saluto!
Ciao Benedetta Grazie di cuore, condivido pienamente: le nostre scelte plasmano il cammino della vita, con gioie e errori. Un abbraccio e una splendida giornata anche a te.
Ciao Grazie ho molto apprezzato… hai colto perfettamente il senso della poesia e la sua riflessione sul destino e la libertà. Un caro saluto anche a te.
Ciao Fresia Grazie hai colto pienamente il senso più profondo del testo. Sognare, come dici tu, è davvero ciò che ci mantiene vivi. Un caro saluto a presto!
siamo noi gli unici responsabili del nostro destino. Sono le nostre scelte che lo scrivono e gli unici colpevoli siamo noi. Noi lo determiniamo. E solo noi. Bello il tuo testo. Piaciuto molto. ..
Carissimo amico Mauro molto bella questa tua poesia che parla del destino e del fato, oppure della realtà e delle nostre decisioni che facciamo nella nostra vita, se tutto è il destino o sono le nostr..
L' Uomo ha sempre pensato di essere in balia del fato e ci sono sicuramente cose ineluttabili che non dipendono solo da noi. Eppure, con le nostre scelte, possiamo costruire giorno per giorno il nos..
Un poesia che raccoglie in bellissimi versi un significato profondo. Mi sovvengono alcune lezioni di Sartre. Il destino ci pone solo un incrocio con molti percorsi. La responsabilità di sceglierne uno..
...... la soffitta un luogo dell’anima e il baule che diventa metafora del tempo, custode di memorie e desideri sospesi.... Molto bella questa tua poesia caro Mauro, mi è piaciuta molto davvero...
Mi ci ritrovo in questa soffitta dei ricordi. L’ importante, come ben esprimi nell’ ultima strofa, è che nel baule non ci siano solo il passato e i desideri spesso non realizzati , ma anche la vog..