L'autore Zahir non ha reso visibili altri dati personali.
Dice di sé: All’inizio, ma proprio all’inizio, non potevo essere altro che un sasso. E infatti ero un sasso, all’inizio, niente altro che un sasso. Ma io, quello, non lo considero nemmeno l’inizio.
Hobby e passioni: Sono un enigmista e il mio nickname è Archetipo (una crittografia sillogistica del mio cognome): amo soprattutto crittografie mnemoniche, indovinelli e rebus. Sono appassionato di logica e di matematica, mi piace trascorrere il tempo libero cercando inusitate correlazioni numeriche: mi è capitato di trovarne qualcuna veramente interessante (inquietante?). Mi piace fare lunghe passeggiate e anche...scrivere, naturalmente.
Esperienze letterarie: Ho pubblicato due libri di poesie (uno di sonetti in romanesco, "La luce che te sfugge", l'altro di sonetti in italiano, "Suggestioni etrusche"), due libri di racconti ("I racconti di via Magolfa", tre racconti noir metropolitani e "I racconti del sette", tre racconti ambientati in un medioevo letterario), quattro romanzi ("L'Urlo" e il ciclo di Enrico Marsicano: "Enrico Marsicano e l'etrusca disciplina", "Enrico Marsicano e l'incredibile varco", "Enrico Marsicano e 'l'armonica teoria").