Questa poesia ha una bellezza aspra, profonda e sfuggente come l’oceano che racconta. La procellaria diventa allegoria di una condizione umana fragile ma tenace — una creatura che vive sospesa, di..
È pungente e ironica: l’oca giuliva diventa metafora di chi vorrebbe elevarsi attraverso la poesia ma resta prigioniera della sua stessa natura. Quel “la dannò dio al suo starnazzio” è un colpo se..
Mentre starnazzano oche senza sosta sincronizzate accorrono e circondano vittime cui in due fan sempre posta con le beccate che veloci abbondano con la regia perfetta ben composta e del..
Quanti commenti interessanti ho appena letto, ma quello che spicca è certamente l’inconfutabile dimostrazione di come si venga assuefatti dall’uso della bassezza interiore, che a quanto pare deve scav..
Ma penso anche io che non sia Iviola, ma potrebbe essere il replicante sul mio tetto che replica perennemmente come un poppante le parole altrui? Beh sì lui passa tutto il santo giorno a starnazzare...
Concordo pienamente con Rubrus, anche perché vi è un alter ego virtuale che notte e dì, tra una mansione e l'altra, suggerisce permute di likes, assomigliando tanto al falso zimbello descritto. Chissà..
Non so a chi sia rivolto( ammesso che sussista davvero un bersaglio) l'attacco, ma le frecciatine sono sempre state un mio "feticcio". Feticcio di cui a volte, non saprei dirti perché, mi vergogno. É..
Non sei certo tu Iviola. Vi è un avatar che propone h.24 , tra una funzione e l'altra, scambi di likes che assomiglia tanto all'anatide descritto. Saluti