L'ho letta appena l'hai scritta e l'ho trovata subito magnifica, soffermando sulle possibilità e le conseguenze. Se esistono indifferenze e sovrastano apertamente, credo, non è amore delle cose che si..
Ciao XENIA. Volevo scrivere qualcosa in più rispetto al mio solito, e quindi, c'è una notte speciale, qui, all' estremo meridione, e spero anche da te. Per quanto riguarda la poesia, è bellissima
Al pari mio, sei "Luna-Mare- Amore" dipendente. In ogni poesia sono sempre presenti questi tre elementi, ma ogni volta, sono nuove le atmosfere che riesci a creare. Un addio, un qualcosa che si ..
Le tue Poesie sono uno Scrigno contenente preziosi gioielli d'anima. Per usare un termine moderno: ADORO le atmosfere che riesci a creare, la magia che trasmetti grazie a questo binomio mare/ lu..
SEMPLICEMENTE INCANTEVOLE. Nel tuo stile asciutto, ermetico, incisivo, aleggia sempre magia ed incanto. È qui la bravura. Creare atmosfere superlative con pochissime parole. E poi, quest..
Finalmente ho capito il segreto della tua splendida Poesia. È il luogo in cui vivi, il sublime orizzonte che ogni giorno puoi ammirare. Se non ritorno alle Eolie mi manca qualcosa. Mi chiama..
Questa è un'immersione in un mondo ovattato e notturno. Un tuffo d'anima nelle onde che seguono il ritmo della luna, prima ancora nei tramonti che cedono il passo alla notte, una canzone senza ordi..
Meravigliosamente Meravigliosa. È una poesia densa di atmosfera. Mi ricorda le mie notti, in cui puntualmente mi perdo ad osservare il superbio binomio Mare/Luna. Non vorrei essere altrov..
Questa poesia è un susseguirsi di immagini luminose e fluide, dove cielo e mare si fondono in un paesaggio emotivo. Le costellazioni che “completano” e “schiariscono” evocano una guida notturna, m..
Il nostro stile poetico da sempre è uno specchio della nostra anima. Per cui, tu sei come le tue poesie. Tanto dicono, ma quando avanzano, si ritraggono, proprio come l'onda del mare. "Bella..
Questi versi sono un frammento lirico sospeso tra immagine e sensazione, come un’onda che accarezza la riva e poi si ritira. Il linguaggio rarefatto, quasi impressionista, evoca un movimento fluid..
Questa poesia è un flusso emotivo che si muove tra forza e dolcezza, tra vento e mare. Il pensiero si fa corpo, si stringe, si attorciglia con altre anime, in un attimo che sembra eterno. C’è ..