Grazie Luisa, oggi quel che è associato al dolore, viene "snobbato" perché giustamente si vuole vivere senza troppo pensare ai mali del mondo . Ma i mali ci sono realmente purtroppo e anche se ne..
Geniale questo testo che utilizza metafore " prese in prestito" dalla matematica e dell'informatica che impattano fortemente sulla nostra dimensione umana. Una poesia originale e "maliziosa" che c..
Carissima Ermi , tocchi un tema di grande interesse che riguarda tutti noi nessuno escluso. Sono tempi quelli di oggi che ci fanno regredire di secoli. Ci lascia basiti quello che si arrogano l'aut..
Molto profonda questa tua poesia riferita al tempo e al suo fluire soggettivo. Esso scorre inesorabile ma non viene percepito uguale x tutti. Ognuno lo vive col "metro del proprio cuore". Sco..
Mi fa molto piacere che tu abbia condiviso il mio pensiero. E ti ringrazio tantissimo per le belle parole che hai avuto per il mio scritto. La gentilezza e l'apprezzamento che hai espresso nel..
Questa poesia mi ha commosso. E non solo perché amo gli animali, ma perché è la metafora della condizione di molte persone in questo mondo di sopraffazione e sfruttamento. Complimenti sinceri
Mia cara Stefania hai scritto una poesia di coraggio e gratitudine davvero molto profonda. Un 'iniezione di fiducia in sé stessi oltre che nella vita . Devo ringraziarti perché nel mio caso è anch..
Questa tua poesia d'amore è cosi ben scritta da risultare fortemente coinvolgente nel trasmettere calore in questo 'freddo gennaio". 'Gli abbracci caldi', sono così nitidi da attraversare le righ..
Mi ha toccato tanto la tua poesia Si sente il peso di quel 'fardello inevitabile' che descrivi e il desiderio di requie è quasi palpabile. GRZ per aver messo in parole qualcosa che tanti sentono m..
Concordo con l'incipit che hai anteposto al testo: "scrivo per esternare il mio stato d'animo". È esattamente questo lo spirito di una poesia vera, che sorge dall'interiorità sensibile interiore del p..
Neppure io ci sto. I palestain dopo il lancio di 74.000 fra missili e razzi in 18 anni sulla nazione vicina, non contenti, varcano il confine, stuprano, torturano, assassinano oltre 1.200 persone, ..
Facciamo bene a protestare, ma faremmo ancora meglio se risvegliassimo una coscienza politica e tornassimo a votare per scegliere bene chi debba rappresentarci, facendo in modo che il potere sia veram..
Sì, tutto ciò è davvero vergognoso, e purtroppo la storia ci mostra che certe dinamiche si ripetono da sempre. Le tue parole colpiscono perché raccontano una sofferenza che non dovrebbe mai diventare ..
Concordo in tutto: la finta tregua, finti accordi di "pace" (?!?), hanno ottenuto l'unico risultato di spegnere i riflettori sul genocidio di un popolo. D'altra parte, ancora adesso a Guantanamo si..