Quando i mali ci logorano nel corpo e nello spirito, e non lasciano intravedere speranza , si desidera essere accumunati dal destino delle foglie in autunno. Almeno per quanto riguarda me. Grazie p..
I tuoi versi rispecchiano perfettamente il mio pensiero. I giorni anonimi,senza emozioni,sono veramente "foglie secche". Niente aggiungono alla nostra vita. Molto profonda e apprezzata quest..
Cara Ginni, se si è obbligati dalla vita a vivere in solitudine, meglio farsene una ragione e cercare di trovare in essa qualche elemento di conforto. Poi è ovvio , ognuno percepisce ogni condizion..
Carissima Fresia ho talmente cercato amicizie che fossero sincere senza successo , che mi sono arresa. Oggi posso dire che ho fatto pulizia intorno a me di persone opportuniste e tossiche e sto..
La resilienza e il coraggio che sprigiona questa poesia è così forte da "contagiare" beneficamente. Il tuo stile rimane sempre unico, intriso di leggerezza ma al tempo stesso di metafore di prof..
Mi permetto di lasciare un commento ad un autore del tuo spessore perché il tema di Gaza mi sta molto a cuore . Condivido in pieno il tuo pensiero sull'uomo più potente del mondo che altro non si è..
E’ una bellissima poesia, cara Angela e tu sei davvero bravissima! Noi, in fondo, abbiamo lo stesso destino delle foglie, ma al contrario di loro ne siamo consapevoli. Tuttavia, non possiamo sape..
Non sono d accordo.io soffro a stare sola anche se ammetto che la gente è egoista ed a volte cattiva. Ma Ka casa vuota incupisce ...io ero abituata alla vita di coppia e stare sola mi deprime molto
La solitudine non fa paura se si sta bene con se stessi e il vecchio proverbio “meglio soli che male accompagnati “ non è poi così sbagliato, secondo me. Avere accanto persone positive è sicuramente u..
Un tempo temevo la solitudine Oggi è la mia dama di corte Ballo con lei dall'alba al tramonto Senza rimorsi Le situazioni si devono accettare Per forza
La poesia è un ritratto tagliente di una figura carismatica e manipolatrice, capace di piegare la realtà con la parola e il gesto. Il tono è critico, quasi accusatorio, e mette in luce il potere d..
Certamente cara Qualsiasi vita è come un'altalena Tra cielo e terra Tira l'acqua per abbracciare le stelle Così facendo fino a l'ultimo soffio di fiato
Questa poesia è una riflessione delicata e profonda sul ritmo della vita, scandito dal lavoro quotidiano e dal ritorno ciclico del disordine. Il giardino diventa metafora dell’anima: si estirpano ..